Infortuni Roma, verso il Napoli De Rossi sorride solo a metà
La Roma si sta preparando per la partita contro il Napoli, in programma domenica sera alle 18:00 al Maradona e valida per la 34ª giornata di campionato. Un match importante in chiave qualificazione Champions League, con la Roma alle prese con l’ostacolo infortuni.
Dopo la vittoria all’ultimo secondo nel recupero contro l’Udinese di ieri sera negli ultimi 18 minuti giocati al Bluenergy Stadium, la Roma non ha tempo per rifiatare con i giallorossi che tra due giorni saranno nuovamente impegnati in campionato contro il Napoli. La squadra di De Rossi è attualmente quinta in classifica a quota 58 ed insegue l’obiettivo Champions.
Infortuni Roma, focus sulla sfida Champions col Napoli. De Rossi senza il suo bomber, ma c’è un gradito ritorno
Non una partita facile quella contro i Campioni d’Italia uscenti e che potrebbe rappresentare un viatico anche decisivo per blindare il quinto posto. Come detto la Roma è quinta a 58 punti, mentre il Napoli è ottavo a quota 52. Con un successo i partenopei riaprirebbero ogni discorso, portandosi a -6 dai capitolini a quattro giornate dalla fine.
Difficoltà aumentate in casa Roma non solo dallo sforzo fisico di dover scendere in campo 72 ore dopo una precedente partita (per quanto durata solo una ventina di minuti), ma anche dal pensiero rivolto al Bayer Leverkusen, con Le Aspirine che saranno il prossimo avversario della Roma giovedì sera nell’andata delle semifinali di Europa League.
De Rossi esulta per il ritorno di Ndicka. Big Rom resta in dubbio
Ma De Rossi non ha tempo per ragionare più in là e deve pensare solo al Napoli, facendo anche fronte ad un’emergenza infortuni in casa Roma abbastanza problematica e che ha colpito soprattutto il reparto difensivo. Contro la squadra di Calzona non ci sarà infatti l’infortunato Smalling (uscito acciaccato ieri contro l’Udinese per un fastidio inguinale), oltre che lo squalificato Diego Llorente.
La notizia migliore è il rientro di Evan Ndicka. Il difensore classe 1999 è tornato a lavorare con i compagni dopo il malore occorso 12 giorni fa proprio nella gara di Udine e che aveva poi portato alla sospensione della partita. Per l’ex Eintracht Francoforte tutto fortunatamente risolto e per lui si avvicina l’ipotesi di una convocazione almeno per la panchina.
Per chi rientra c’è uno però che resta a forte rischio. Romelu Lukaku è in forse per domenica. L’attaccante belga è ancora alle prese con il problema muscolare al flessore della coscia destra giunto nella sfida contro il Milan in Europa League lo scorso 18 aprile e le speranze di vederlo contro il Napoli sono ridotte al minimo. Ovviamente la speranza della Roma e di De Rossi è di recuperare Big Rom per la partita contro il Bayer Leverkusen di giovedì 2 maggio.