Infortuni Roma, sospiro di sollievo per De Rossi: un big recupera

Mercato Roma

Mercato Roma, Lukaku in bilico: un fattore necessario per la conferma (Photo by Tizana Fabi, Gettyimages) calcioinpillole.com

In attesa della fine della sosta per le Nazionali, i giallorossi sono al lavoro per preparare il ritorno in campionato in programma lunedì 1 aprile contro il Lecce, nel match valido per la 30ª giornata di Serie A. In casa Roma però c’è preoccupazione per l’emergenza infortuni. 

Una pausa dolcemara per la Roma, con i capitolini che possono esultare per l’ottima prestazione (con gol) di Lorenzo Pellegrini con l’Italia nella sfida contro l’Ecuador, ma che sono preoccupati per i vari problemi fisici occorsi da altri giocatori della rosa guidata da Daniele De Rossi.

Infortuni Roma, attacco in emergenza, ma c’è un prossimo ritorno. Il titolare torna a correre e punta al rientro

L’allarme più grande è quello arrivato da Sardar Azmoun. L’attaccante si è infatti infortunato con la Nazionale dell’Iran nella sfida contro il Turkmenistan, subendo un guaio muscolare piuttosto serio ala gamba sinistra, con il giocatore che si è accasciato a terra dopo un tentativo di scatto in cui Azmoun ha sentito tirare il muscolo. Gli esami hanno accertato lo stiramento del tendine del ginocchio sinistro, un problema che lo terrà fuori per almeno un mese.

Infortuni Roma
(Photo by Tiziana Fani, Gettyimages) calcioinpillole.com

Dybala c’è quasi e pazienza per Abraham. Ma arrivano buone nuove da Lukaku

Questa la peggior notizia riportata dalla sosta, ma anche per chi è rimasto a Trigoria le cose sono da monitorare. Uno su tutti le condizioni di Paulo Dybala, ancora alle prese con il problema agli adduttori arrivato prima del match contro di campionato contro il Sassuolo. La Joya sta recuperando bene e punta ad esserci per la trasferta di Lecce. Più prudenza per Tammy Abraham, che da pochissimo tempo è tornato dopo il gravissimo infortunio al legamento crociato dello scorso giugno. Per l’attaccante inglese tempistiche ancora incerte per un chiaro rientro.

Uomini contati in attacco, ma De Rossi può parzialmente esultare per Romelu Lukaku. Il centravanti è infatti tornato a lavorare in gruppo con il Belgio e punta a tornare in forma per la Roma, dopo che Big Rom aveva saltato per un problema all’anca la partita contro il Brighton in Europa League per poi rientrare non al top contro il Sassuolo. Il classe 1993 è rimasto in panchina per tutta l’amichevole contro l’Irlanda giocata sabato e potrebbe trovare qualche minuto nella prossima sfida di domenica contro l’Inghilterra. Una sorta di test match per tornare al massimo della condizione con i giallorossi.