Infortuni Roma, si rivede Dovbyk. Un altro ancora fuori
Dopo il ritorno alla vittoria in campionato con il 4-1 contro il Lecce, i giallorossi sono al lavoro in vista dell’impegno in programma giovedì in Europa League contro lo Sporting Braga. Qualche assenza per infortuni in casa Roma, con Claudio Ranieri che per la sfida coi portoghesi ritrova Artem Dovbyk.
La Roma riparte? Forse è presto per dirlo, ma sicuramente la netta e convincente vittoria ottenuta sabato sera contro il Lecce è stata fondamentale per interrompere la striscia negativa di vittorie e per allontanare un po’ la crisi che sta attanagliando i giallorossi dall’inizio di questa stagione. Ora serve continuità in campionato ovviamente, ma anche in Europa League con i giallorossi che possono ancora credere nella qualificazione.
Infortuni Roma, Dovbyk torna in gruppo e ci sarà col Braga. Restano fuori Cristante e Celik
La Roma è al momento al ventunesimo posto nella classifica generale di Europa League a quota 6 punti dopo una sola vittoria, 3 pareggi e una sconfitta. Il tempo per risalire e centrare le prime otto posizioni che valgono gli ottavi di finale c’è, ma serve andare a macinare punti a partire dalla sfida di giovedì sera contro i portoghesi dello Sporting Braga.
Dopo la domenica di riposo, oggi i giallorossi hanno svolto il primo allenamento settimanale sotto la guida di Mister Ranieri sui campi di Trigoria. La notizia migliore è il rientro in gruppo di Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino non si era allenato nei giorni scorsi e aveva saltato la sfida di campionato contro il Lecce a causa di una sindrome influenzale, e oggi è tornato a disposizione e a lavorare coi compagni.
Cristante può recuperare. Celik unico assente
Rosa quasi al completo per la Roma, che spera anche di recuperare Bryan Cristante, fermo per una botta alla caviglia rimediata nel match del 2 dicembre contro l’Atalanta. Il mediano non ha svolto allenamento in gruppo, ma c’è speranza che per giovedì possa recueprare. Niente da fare invece per Zeki Celik, con il terzino destro turco usito per infortunio per un problema all’adduttore destro contro il Lecce. Si proverà a recuperarlo per la sfida di campionato di domenica alle 18:00 contro la Roma.