Oltre al pari beffa arrivato all’ultimo secondo, l’1-1 di Marassi contro il Genoa ha portato ad un nuovo infortunio in casa Roma con il KO occorso ad Alexis Saelemaekers. L’esterno belga oggi si è sottoposto oggi ad intervento chirurgico dopo il problema contro la formazione rossoblu.
Non un buon inizio di stagione per la Roma, che nelle prime quattro partite di campionato ha racimolato solamente 3 punti, frutto di 3 pareggi e 1 sconfitta. Uno score sicuramente non da big e non da squadra che punta alle posizioni alte in classifica. L’1-1 firmato De Winter al 96′ ha tolto ai giallorossi la vittoria a pochi passi dal traguardo, e fatto fermare un elemento importante nella rosa di Daniele De Rossi.
Partito titolare domenica nell’11 della Roma, il match di Saelemaekers contro il Genoa è durato 50 minuti prima di dover forzatamente abbandonare il campo. Un duro scontro di gioco ad inizio della ripresa ha costretto l’ex Milan all’uscita anticipata, con De Rossi che lo ha sostituito con Hermoso cambiando poi disposizione tattica.
Gli esami strumentali svolti nella giornata di ieri hanno purtroppo confermato le cattive sensazioni iniziali, con Saelemaekers che ha subito la frattura del malleolo mediale della caviglia destra. In giornata odierna il giocatore belga è stato sottoposto ad intervento medico, con l’ex Milan che inizierà subito il percorso di recupero, che lo terrà fuori dai campi almeno due mesi e con un rientro previsto solo per dicembre.
“Alexis Saelemaekers è stato sottoposto a intervento chirurgico per la frattura del malleolo mediale.
L’intervento si è concluso con successo e il calciatore inizierà nei prossimi giorni la fase riabilitativa.
Ti aspettiamo, Alexis!“.