Infortuni Roma, gli aggiornamenti sulle condizioni di Ndicka

condizioni Ndicka

condizioni Ndicka

Sono state ore di grande apprensione quelle vissute dalla Roma a partire dalla giornata di ieri, con il club giallorosso che ha dovuto affrontare il malore occorso al difensore centrale Evan Ndicka nel corso della partita Udinese-Roma, poi sospesa proprio a causa dell’episodio cardiaco avvenuto al centrale. Il club capitolino ha da poco dato un aggiornamento sulle condizioni di Ndicka.  

Sembrava una domenica pomeriggio di Serie A come molte altre, con la Roma di Daniele De Rossi ospite al Bluenergy Stadium di Udine contro l’Udinese con l’obiettivo di conquistare punti preziosi in chiave Champions. Una partita scorbutica con i bianconeri che passano avanti nel primo tempo con Roberto Pereyra e i giallorossi che trovano il pari nella ripresa con Romelu Lukaku.

Infortuni Roma, ansia per Ndicka. I giallorossi aggiornano sullo stato di salute del difensore dopo il malore

Poi al minuto 72 la partita giocata smette di esistere perché Ndicka si accascia improvvisamente sul terreno di gioco toccandosi il petto e con un’espressione in volto per nulla rassicurante. Dopo alcuni minuti di forte preoccupazione, il difensore viene immediatamente soccorso dallo staff medico della Roma e portato via in barella dal campo. Una situazione che ha poi convinto la Roma e l’Udinese di fermare lì la contesa dopo una discussione tra i due tecnici, con l’arbitro Pairetto che ha subito accettato la scelta delle squadre di sospendere la partita.

condizioni Ndicka
condizioni Ndicka

Ndicka è stato poi subito trasportato all’ospedale Santa Maria Misericordia di Udine dove ha passato la serata di domenica per i primissimi controlli, che dopo i momenti di paura vissuti in campo hanno restituito le immagini del calciatore cosciente e sorridente seppur ovviamente provato.

Gli aggiornamenti su Ndicka: cosa è successo al difensore della Roma

Dopo quasi una giornata in ospodale per accertamenti, la Roma ha voluto aggiornare sulle condizioni del proprio giocatore tramite una nota ufficiale del club, citando anche la diagnosi medica su quanto accaduto.

Sono stati effettuati controlli cardiologici di primo e secondo livello risultati negativi per patologia cardiaca.

Alla luce degli ultimi esami effettuati in mattinata il quadro clinico è compatibile per trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro.

Il calciatore è stato dimesso ed effettuerà ulteriori controlli a Roma“.

Una buona notizia per la Roma e per Ndicka con gli esami medici che hanno escluso patologie cardiache, con il giocatore che nelle prossime settimane inizierà il suo percorso di recupero nella Capitale in attesa poi di capire quale sarà il suo futuro nel calcio italiano alla luce di quanto accaduto, date le severe norme della FIGC su giocatori soggetti a questo tipo di problematiche.