Infortuni Roma, giallorossi in ansia per Lukaku: le sue condizioni

Infortuni Roma, giallorossi in ansia per Lukaku: le sue condizioni

(Photo by Filippo Monteforte, Gettyimages) calcioinpillole.com

Un grande Day Afer in casa giallorossa, con i capitolini che hanno staccato il pass per le semifinali di Europa League avendo eliminato il Milan ai quarti. La Roma e il tecnico De Rossi sono però in ansia per la questione infortuni, con il KO occorso ieri sera all’attaccante Romelu Lukaku. 

La Roma giallorossa giustamente festeggia una meritata e importantissima qualificazione al prossimo turno di Europa League dopo la battaglia dell’Olimpico contro il Milan. Dopo il successo per 0-1 all’andata a San Siro, i giallorossi hanno vinto 2-1 anche nello stadio di casa centrando la semifinale della seconda competizione europea, dove affronteranno il Bayer Leverkusen. Non solo buone notizie però in casa Roma, che nel match di ieri contro i rossoneri ha dovuti assistere al forfait anzitempo di Lukaku.

Infortuni Roma, Lukaku KO contro il Milan: le condizioni del belga dopo la partita di Europa League

Il centravanti belga della Roma è partito titolare contro il Milan e si è reso protagonista soprattutto nel semi assist che ha portato al 2-0 di Paulo Dybala. Uno scatto in profondità di Big Rom, che ha retto di fisico su Gabbia e creato scompiglio nella difesa rossonera, andata poi in tilt sul mancino preciso della Joya. 

Infortuni Roma
(Photo by Filippo Monteforte, Gettyimages) calcioinpillole.com

Proprio però il movimento in progressione di Lukaku in occasione dell’azione del raddoppio è risultato fatale per il classe 1993, che poco dopo il gol si è accasciato sul terreno di gioco dell’Olimpico per un fastidio muscolare al flessore della coscia destra. Inutili i tentativi di non uscire dalla contesa, sostituzione al minuto 29 con Tammy Abraham al suo posto.

Infortunio e tempi di recupero: quanto starà fuori Lukaku

Fortunatamente per la Roma l’assenza del proprio centravanti di riferimento non è risultata decisiva, ma il giorno dopo il successo c’è preoccupazione per le condizioni di Lukaku. Nella tarda serata di ieri circolavano voci di un problema piuttosto grave e che avrebebe coinvolto una lesione al menisco dell’attaccante, ma secondo quanto riportato da Sky Sport la situazione è meno problematica con il club giallorosso che ha confermato la natura muscolare dell’infortunio occorso a Lukaku.

Comunque un problema per la Roma e De Rossi che dovrà fare a meno del belga per la fondamentale partita in programma lunedì contro il Bologna e valida per la 33ª giornata di campionato. Lukaku dovrebbe stare fuori almeno due settimane, con la speranza per i giallorossi di riavere il giocatore in tempo per il 2 maggio prossimo, data della semifinale d’andata di Europa League contro il Leverkusen.