Serie A

Infortuni Roma, Dybala al rientro? Brutte notizie per Azmoun

In vista della trasferta di lunedì al Via del Mare contro il Lecce, De Rossi spera di recuperare dagli infortuni i diversi calciatori della Roma alle prese con i problemi fisici. Tra questi c’è Dybala, sul quale arrivano importanti novità da Trigoria. Brutte notizie invece per Azmoun dopo la risonanza magnetica. 

La sosta riservata agli impegni delle Nazionali dei giorni scorsi ha creato problemi a diversi club in Serie A, che al rientro nei vari centri sportivi hanno dovuto fare i conti con alcuni problemi fisici. Anche in casa Roma la situazione legata agli infortuni ha messo in allarme mister Daniele De Rossi, che ha utilizzato gli ultimi giorni per preparare al meglio la sfida di lunedì pomeriggio contro il Lecce al Via del Mare. Tra i calciatori sotto la lente di ingrandimento in questo senso c’era proprio Paulo Dybala, che fino a ieri non era riuscito a riunirsi ai propri compagni in allenamento.

A Trigoria però oggi la situazione sembrerebbe essere ben diversa. La Roma ha proseguito ad allenarsi a due giorni dalla trasferta di Lecce e l’obiettivo di De Rossi era proprio quello di sciogliere ogni dubbio in merito alla presenza o meno di Dybala in campo al Via del Mare. Emergono novità importanti dunque sulle condizioni fisiche della Joya verso il rientro, ma soprattutto su quelle di Sardar Azmoun, uscito dolorante dal campo nel corso della partita tra Iran e Turkmenistan della scorsa settimana.

Roma, De Rossi alle prese con gli infortuni: Dybala verso il rientro

Nella giornata di oggi la Roma è tornata ad allenarsi al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria per perfezionare gli ultimi dettagli in vista della trasferta di lunedì a Lecce. Tra i tanti dubbi di De Rossi c’era quello legato alle condizioni fisiche di Paulo Dybala, fino a ieri ancora alle prese con le terapie per il recupero dall’infortunio alla coscia che lo aveva colpito nelle scorse settimane.

Infortuni Roma, Dybala al rientro? Brutte notizie per Azmoun (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

In attesa di conoscere l’elenco completo dei convocati per la trasferta del Via del Mare, De Rossi ha però potuto ritrovare Dybala in gruppo insieme ai compagni nell’allenamento odierno. Segnali di una condizione fisica in parte ritrovata e che fanno ben sperare i tifosi giallorossi in vista del match di lunedì. Considerando il periodo che attende la Roma nelle prossime settimane, è possibile che il tecnico dei Capitolini decida di non rischiare l’argentino dall’inizio, ma la sua presenza con la squadra non dovrebbe più essere in dubbio.

Come sta Azmoun? L’esito degli esami

In avvicinamento alla partita contro il Lecce, il quotidiano Il Tempo ha fatto il punto sulla situazione infortuni in casa Roma. Nello specifico arrivano da Trigoria novità importanti in merito alle condizioni fisiche di Sardar Azmoun dopo i problemi fisici accorsi in Nazionale. L’attaccante iraniano si è sottoposto alla risonanza magnetica questa mattina per determinare l’entità del danno muscolare.

Gli esami svolti da Azmoun hanno evidenziato una lesione ai flessori della coscia sinistra. L’infortunio dunque appare più grave di quanto paventato nei giorni scorsi e l’attaccante iraniano dovrebbe saltare le prossime due partite di Serie A e la doppia sfida in Europa League contro il Milan ai quarti di finale.

Share
Published by
Mirko Torre