Infortuni Roma, due big si fermano. In dubbio per il Lecce

Infortuni Roma, due big si fermano. In dubbio per il Lecce

(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Dopo il KO contro l’Atalanta, i giallorossi sono tornati al lavoro per preparare il prossimo impegno di campionato contro il Lecce e in programma sabato sera all’Olimpico. Possibili defezioni causa infortuni per la Roma, che ieri contro la Dea ha dovuto sostituire per problemi Mats Hummels e Bryan Cristante.

La Roma prova a ripartire in una situazione molto complicata e totalmente inimmaignabile ad inizio di questa stagione. I giallorossi sono attualmente quindicesimi in classifica a quota 13 punti e con un margine di soli due punti sulla zona salvezza. La sconfitta di ieri contro i bergamaschi è stata la quarta consecutiva in campionato, con Ranieri che dal suo ritorno non ha per ora saputo rialzare la squadra anche a causa di un calendario piuttosto complesso e che ha messo di fronte i giallorossi a squadre come Napoli e Atalanta in campionato e il Tottenham in Europa League.

Infortuni Roma
(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Roma, verso il Lecce con l’allarme infortuni: in dubbio Cristante e Hummels. Usciti acciacciati contro l’Atalanta

Serve provare a dare una svolta ad’un annata che ha già visto la Roma cambiare due allenatori con l’esonero di Daniele De Rossi prima e di Ivan Juric poi, e la partita di sabato contro il Lecce (a pari punti in classifica coi giallorossi a quota 13) è diventato fondamentale per non aprire scenari sportivamente inquietanti.

Ieri contro l’Atalanta la Roma ha offerto una buona prova soprattutto per carattere e come compattezza difensiva almeno fino al primo fortuito gol orobico, e da quello Ranieri può ripartire anche se il tecnico giallorosso rischia di dover fare a meno di due elementi importanti.

Hummels può recuperare, Cristante verso il forfait

La Roma è stata costretta a rinunciare per infortunio sia a Mats Hummels che a Bryan Cristante nel corso del secondo tempo della partita con l’Atalanta. Il difensore tedesco è uscito dal campo al 73′ della ripresa a causa di un fastidio muscolare, mentre il centrocampista italiano ha lasciato il campo nei minuti finali di gioco anch’esso per un problema fisico.

Secondo quanto riportato da Sky Sport Hummels potrebbe recupeare per il Lecce, con l’ex Dortmund che avrebbe rimediato una lieve contrattura ai flessori della schiena. Più pazienza per Cristante, che ha accusato un trauma distorsivo alla caviglia destra e molto probabilmente non sarà a disposizione per la gara di campionato, puntando al rientro per la sfida di Europa League contro il Braga in programma giovedì prossimo.