Infortuni Roma, De Rossi sorride: un titolare torna a disposizione?
I giallorossi sono al lavoro per preparare la sfida in programma domenica all’Olimpico contro il Genoa e valida per la 37ª giornata di campionato. La squadra di De Rossi spera di tenere accese le minime possibilità di Champions, con la Roma che spera di recuperare elementi di peso dagli infortuni.
La sconfitta per 2-1 contro l’Atalanta nella scorsa giornata ha ufficiosamente tagliato quasi fuori la Roma dalla corsa al quinto posto. Attualmente i giallorossi sono sesti in classifica a 60 punti, a -3 dalla Dea che ha anche una partita in meno. La matematica non condanna ancora la squadra di De Rossi, ma le speranze di centrare la Champions League sono davvero ridotte al lumicino.
Infortuni Roma, un recupero importante per il Genoa? Un big si rivede al lavoro
Speranze che la Roma potrebbe anche vedersi spegnere anche senza scendere in campo e giocare la sua partita contro il Genoa domenica, e che potrebbero finire già sabato nel caso in cui l’Atalanta vincesse contro il Lecce. Un successo della formazione di Gasperini infatti darebbe la certezza del quinto posto agli orobici, eliminando la Roma dalla corsa alla Champions.
Resta in piedi l’ipotesi del sesto posto valevole per la qualificazione in Champions League, e legato alla possibile vittoria dell’Atalanta in Europa League ma che si attiverebbe solo nel caso i bergamaschi chiudessero il campionato al quinto posto. La Roma deve proteggere almeno il piazzamento Europa League e cercare di tenere a distanza la Lazio, con i biancocelesti settimi a 59.
Torna La Joya. De Rossi lo lancia subito titolare?
Una partita importante quindi per la Roma che contro il Genoa può ritrovare dal primo minuto Paulo Dybala. Il trequartista argentino è fuori da qualche settimana a seguito di un affaticamento muscolare che lo ha colpito durante il match d’andata delle semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen, e che poi lo ha costretto a giocare solo un tempo nella successiva partita con la Juventus in campionato e a non essere a disposizione per il ritorno in Europa contro i tedeschi.
Dopo oltre due settimane di dubbio e condizioni precarie, Dybala è tornato oggi a lavorare in gruppo con il resto dei compagni e punta ad esserci contro Il Grifone. La scelta ora spetta a Daniele De Rossi, con l’allenatore della Roma che deve decidere se rimettere subito titolare il proprio attaccante più talentuoso o tenerselo come arma dalla panchina e dando fiducia a Tommaso Baldanzi, già titolare nella sconfitta patita domenica a Bergamo contro l’Atalanta.