Infortuni Roma, De Rossi perde un big: emergenza giallorossa

Infortuni Roma

(Photo by Ina Fassbender, Gettyimages) calcioinpillole.com

I giallorossi sono avanti 0-1 contro il Bayer Leverkusen nel primo tempo del match valido per il ritorno delle semifinali di Europa League. Una sfida super concitata alla Bay Arena, dove la squadra di De Rossi soffre molto ma chiude la prima frazione in vantaggio col gol di Paredes. Roma che deve far fronte alla tegola infortuni anche in questa serata. 

Un primo tempo assolutamente palpitante quello disputato dalla Roma, con i giallorossi che stanno vincendo 0-1 contro il Bayer Leverkusen nel ritorno della semifinale di Europa League, nel tentativo di ribaltare lo 0-2 dell’andata. Una prima parte di match molto complicata e resa più difficile dal cambio forzato dovuto effettuare da Daniele De Rossi.

Infortuni Roma, De Rossi perde un titolare a Leverkusen. Siuramente out con l’Atalanta in campionato

Attorno al 20′ del primo tempo il terzino sinistro della Roma Leonardo Spinazzola accusa un problema muscolare e che lo costringe a stare alcuni minuti in campo zoppicando vistosamente e in attesa del cambio dalla propria panchina. Il laterale giallorosso poi è protagonista indiretto di una rissa avvenuta tra i padroni di casa e la Roma.

Infortuni Roma
(Photo by Ina Fassbender, Gettyimages) calcioinpillole.com

Accasciatosi a terra per permettere la sua sostituzione e fermare il gioco, l’esterno destro del Leverkusen Frimpong ignora la posizione dell’avversari continuando a giocare e scatenando un diverbio con quasi tutta la squadra giallorossa. La situazione poi rientra, con Spinazzola che lascia il terreno di gioco lasciando il posto a Nikola Zalewski.

Spinazzola out, è emergenza per De Rossi

Ennesimo stop di natura muscolare per Spinazzola, che in attesa dei consueti esami strumentali che chiariranno entità dell’infortunio e tempi di recupero non ci sarà sicuramente per la prossima sfida di campionato della Roma, in programma domenica 12 maggio contro l’Atalanta. Emergenza per Daniele De Rossi, che contro La Dea dovrà fare a meno di un suo titolarissimo e coprire lo slot della fascia sinistra molto probabilmente con l’utilizzo di Angelino sull’out mancino di difesa.