Serie A

Infortuni Roma, De Rossi perde un elemento in difesa

Infortuni Roma – La Roma è tornata al lavoro dopo il netto successo di sabato per 1-4 contro il Monza nell’ultima giornata di campionato e ora prepara la sfida in programma giovedì sera contro il Brighton & Hove Albion e valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League.

Fiducia ed entusiasmo in casa Roma dopo i risultati recenti. I giallorossi hanno svoltato nell’ultimo mese e mezzo e con l’arrivo in panchina di Daniele De Rossi. L’ex centrocampista dei capitolini ha centrato 6 vittorie su 7 in campionato, conquistando 18 dei 21 punti disponibili e qualificandosi anche per gli ottavi di finale di Europa League.

(Photo by Paolo Bruno, Gettyimages) calcioinpillole.com

Infortuni Roma, Kristensen va KO. Lesione alla coscia sinistra per il terzino. Stop di almeno un mese per il danese

Proprio la sfida europea contro il Brighton di Roberto De Zerbi è la prossima tappa per la Roma, che vuole riprovare a vincere la seconda competizione internazionale per importanza dopo la finale persa ai rigori nella scorsa edizione contro il Siviglia.

Non una missione facile perché la squadra inglese opera un calcio offensivo e propositivo, anche se dietro in difesa spesso concede. La Roma ci proverà anche se De Rossi deve fare i conti con alcune defezioni.

Una delle poche note non positive della vittoria sul Monza è stato l’infortunio occorso al terzino destro danese Rasmus Kristensen. Partito titolare, la sua partita contro i brianzoli è durata solo 27 minuti a causa di un problema muscolare al flessore della coscia sinistra che lo ha costretto ad abbandonare il campo a favore di Celik,

E purtroppo per i giallorossi gli esami strumentali svolti in data odierna dal club hanno confermato un infortunio non di poco conto per l’ex Leeds, che ha rimediato una lesione alla coscia sinistra.

Un problema che lo terrà ovviamente fuori per la doppia sfida di Europa League contro il Brighton (dove comunque non sarebbe stato convocato in quanto non in lista UEFA), con Kristensen che potrebbe averne almeno per un mese e rientrare solo dopo la sosta per le Nazionali di fine marzo.

Share
Published by
Riccardo Tanco