Infortuni Roma, De Rossi in emergenza in vista del Napoli
I giallorossi hanno battuto 1-2 l’Udinese nel match valido per il recupero della 32ª giornata di campionato e hanno colto una fondamentale vittoria in chiave Champions. Il pensiero della Roma va però subito al prossimo impegno e al problema infortuni.
Oggi Udinese-Roma è durata solo 18 minuti più recupero, il tempo che mancava dopo la sospensione della partita lo scorso 14 aprile a causa del malore capitato al difensore della Roma Evan Ndicka. Una sorta di tempi supplementari, dove i capitolini hanno trovato il colpo vincenrt all’ultimo secondo grazie a Cristante.
Infortuni Roma, giallorossi proiettati a Napoli ma c’è una tegola in difesa
Con questo risultato la Roma è quinta in classifica a 58 punti, ma per i giallorossi c’è poco tempo per respirare e riflettere perché domenica la squadra di Daniele De Rossi, si ritrova nuovamente in campo nel big match contro il Napoli, in programma alle 18:00 al Maradona. Il tecnico giallorosso è stato molto polemico con la Lega Calcio per aver giocato oggi i minuti restanti della sfida con l’Udinese e di non aver potuto anticipare a sabato contro i partenopei, con l’obiettivo di preparare poi al meglio la semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen di giovedì prossimo.
Non solo dispute istituzionali e calendario fitto per la Roma, che contro il Napoli dovrà fare quasi sicuramente a meno di un perno della propria formazione titolare. Il difensore inglese Chris Smalling è infatti dovuto uscire a pochi minuti dalla ripresa della partita contro l’Udinese, a causa di un problema muscolare all’inguine. Immediatamente sostituito da De Rossi, le condizioni del centrale verranno rivalutate nei prossimi giorni.
Al Maradona con la difesa contata
Un infortunio non da poco per la Roma e per Daniele De Rossi, che oltre a Smalling dovrà ancora fare a meno di Ndicka. Il ragazzo sta bene dopo l’accaduto di 11 giorni fa, ma l’ex Eintracht Francoforte è ancora in fase di recupero e la sua presenza al Maradona resta in dubbio. Giallorossi con gli uomini contati nel reparto arretato, dove attualmente gli unici a disposizione sono Gianluca Mancini e Dean Huijsen, con Diego Llorente squalificato.