Infortuni Napoli, tegola per gli azzurri: out un big contro la Roma
Il Napoli è al lavoro in vista del match in programma domani sera alle 18:00 al Maradona contro la Roma e valido per la 34ª giornata di campionato. Ultima spiaggia per i partenopei per provare a tornare sul treno Europa, ma in casa Napoli prosegue il dramma con gli infortuni.
Una sfida probabilmente decisiva e che per il Napoli rappresenta un dentro o fuori. I partenopei non sono ancora matematicamente fuori dalla lotta per i piazzamenti europei e nemmeno per la Champions League, con un quinto posto lontano ma ancora possibile. Serve però vincere lo scontro diretto di domani contro la Roma, per riaccendere e tenere viva la speranza di salvare una stagione molto deludente.
Infortuni Napoli, con la Roma ci si gioca tutto ma Calzona perde un titolare ad un giorno dal big match
Attualmente il Napoli è ottavo in classifica a quota 49 e deve reagire dopo la brutta sconfitta della scorsa settimana contro l’Empoli. La squadra di Francesco Calzona può ancora ambire alla Champions League, al momento distante nove punti e con il quinto posto occupato proprio dalla Roma a quota 58. Necessaria e vitale una vittoria per accorciare le distanze dai capitolini e poi sperare nelle ultime quattro giornate da qui alla fine e approfittando anche del calendario difficile che attenderà i giallorossi, che dovranno ancora vedersela con big come Juventus e Atalanta.
Tutto però passa dal Napoli e dalla sua voglia di vincere e che da parole pronunciate dallo stesso Calzona non si è vista contro l’Empoli. Una sconfitta ma anche un pareggio renderebbe infatti tutto completamente vano e toglierebbe anche di significato le ultime giornate. Il Napoli ci deve provare ma dovrà farlo con qualche assenza importante in rosa.
Zielinski dà forfait. Olivera prova il recupero, un altro in dubbio
Come riportato dal report odierno del club partenopeo, il centrocampista polacco Piotr Zielinski non ci sarà domenica a causa di una lesione di basso grado al gastrocnemio mediale della gambia sinistra, subito nell’allenamento di ieri. Subito iniziato il recupero della mezzala classe 1994, che a fine stagione lascerà il club a parametro zero.
Chi potrebbe tornare a disposizione è Mathias Olivera. Il terzino sinistro uruguaiano ha risolto il problema agli adduttori di inizio mese ed è tornato a lavorare in gruppo. In dubbio Pierluigi Gollini, che ha svolto terapie di recupero per un trauma distorsivo alla spalla sinistra rimediato negli scorsi giorni.