Infortuni Napoli, si ferma un big: a rischio la sfida contro l’Inter

Infortuni Napoli, si ferma un big: a rischio la sfida contro l’Inter

(Photo by Alex Caparros, Gettyimages), calcioinpillole.com

Il Napoli è al lavoro per preparare la prossima sfida di campionato contro l’Inter, in programma domenica sera a San Siro e valido per la 29ª giornata di campionato. 

Archiviata la delusione e i rimpianti per l’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona, il Napoli guarda avanti all’importantissima sfida contro l’Inter, con i partenopei che possono ancora sperare di rimanere agganciati al treno dei piazzamenti europei.

Infortuni Napoli
(Photo by Alex Caparros, Gettyimages), calcioinpillole.com

Infortuni Napoli, allarme a pochi giorni dal big match contro l’Inter. Calzona in ansia per un giocatore: i dettagli

Attualmente il Napoli è settimo in classifica a 44 punti e distante 7 dal quarto posto che varrebbe la qualificazione matematica alla prossima Champions League. Un ritardo importante ma non impossibile, ma che obbliga i partenopei a fare un filotto in queste ultime dieci partite che mancano al termine della stagione.

Non una missione facile, perchè il prossimo ostacolo è rappresentato dall’Inter capolista e che sta dominando la Serie A. Nonostante anche i nerazzurri potrebbero avere scorie dalla eliminazione in Champions, per mano dell’Atletico Madrid ai calci di rigore.

Il Napoli però deve provare a fare il colpo grosso a San Siro, in una stagione altamente deludente sotto tantissimi punti di vista e dove nei big match i partenopei hanno parecchio faticato, e vincendo solo contro l’Atalanta a Bergamo e contro la Juventus poche settimane fa.

Serve tornare a far punti dopo il brutto pareggio contro il Torino nella scorsa giornata di campionato, ma l’obiettivo si complica perché secondo quanto riportato dal reporti odierno del club, l’attaccante nigeriano Victor Osimhen sarebbe in serio dubbio contro l’Inter.

Il numero 9 del Napoli è stato uno dei protagonisti negativi della sfida Champions contro il Barcellona, dove assieme al sodale Kvaratskhelia non è riuscito a trascinare la squadra verso l’impresa contro i blaugrana.

Nella giornata di oggi, Osimhen non si è allenato con i compagni di squadra ma ha svolto solo lavoro personalizzato, a causa di un affaticamento muscolare occorso proprio nel finale della partita contro la squadra spagnola.

Un problema infortuni davvero non da poco per il Napoli e per Francesco Calzona, che dal suo arrivo sulla panchina del Napoli ha affidato totalmente il peso dell’attacco al centravanti classe 1998, responsabile di 5 dei 12 gol segnati dagli azzurri dall’insediamento del nuovo allenatore.