Infortuni Napoli, quante assenze per Calzona! Due big sono out
La squadra partenopea è al lavoro per preparare la sfida in programma domani sera alle 20:45 contro l’Udinese al Bluenergy Stadium e valida per la 35ª giornata di campionato. Ridotte al minimo le speranze di entrare in Champions, il Napoli deve fare i conti con una seria piaga infortuni.
L’amaro e deludente pareggio per 2-2 contro la Roma nella scorsa di giornata ha ufficiosamente spento le residue speranze del Napoli di poter agganciare il treno del piazzamento alla prossima Champions League. Attualmente gli azzurri sono noni a 50 punti in classifica e matematicamente possono ancora ambire al quinto posto, ma non tutto dipende da loro.
Infortuni Napoli, emergenza attacco verso Udine: Ma Calzona sorride per un recupero
A quattro giornate alla fine del campionato, il Napoli può arrivare fino a 62 punti. Ormai irraggiungibile il quarto posto del Bologna a 64, il Napoli può ancora arrivare al quinto posto occupato dalla Roma a quota 59. Ma i giallorossi saranno impegnati stasera contro la Juventus, e in caso di vittoria taglierebbero fuori ufficialmente il Napoli dalla lotta Champions, in virtù del favore degli scontri diretti per la squadra di De Rossi.
La formazione di Calzona quindi domani potrà scendere in campo contro l’Udinese conscio di non avere più obiettivi da chiedere, a patto di considerare l’ingresso in Europa League e Conference League come qualcosa che il Napoli abbia voglia da raggiungere.
Kvara e Raspadori out. Un recupero in attacco e in difesa
Oltre alla situazione di classifica e di risultati non troppo serena, il Napoli deve fare i conti con gli infortuni. Secondo quanto riportato dal report ufficiale del club, i partenopei dovranno fare a meno di alcuni giocatori fondamentali per la trasferta contro l’Udinese.
Su tutti Kvicha Kvaratskhelia. L’ala sinistra georgiana ha lavorato a parte rispetto ai compagni, svolgendo un personalizzato in palestra e la sua presenza contro l’Udinese è in forte dubbio. Out anche Giacomo Raspadori. L’attaccante italiano classe 2000 ha rimediato un trauma contusivo alla caviglia sinistra e non sarà a disposizione.
Restano in infermeria anche Gollini (problema alla spalla per il portiere) e Piotr Zielinski, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio al polpaccio. Recuperati invece Juan Jesus e Politano, entrambi i giocatori hanno svolto l’intera seduta d’allenamento col gruppo squadra.