Infortuni Napoli, Lobotka KO: le condizioni del giocatore
La formazione partenopea si prepara alla sfida in programma domenica alle 12:30 al Castellani contro l’Empoli e valida per l’8ª giornata di campionato. Tegola però per il Napoli, che perde per infortunio il centrocampista Stanislav Lobotka.
La Sosta delle Nazionali finisce con una brutta sorpresa in casa Napoli, che deve accogliere il guaio muscolare occorso a Stanislav Lobotka dopo il match vinto dalla Slovacchia contro l’Azerbaigian in Nations League. Problema ai flessori della coscia per il mediano degli azzurri e che mette in ansia Antonio Conte, che dovrà fare a meno del suo regista contro la squadra toscana.
Napoli, l’infortunio di Lobotka preoccupa. Distrazione di primo grado alla coscia. Out per l’Empoli e a rischio contro il Milan
Una perdita davvero rilevante per il Napoli, con Lobotka che è uno dei super titolari di Antonio Conte avendo disputato tutte le sette partite di Serie A dal primo minuto e di cui cinque per l’intera durata. Gli esami svolti in data odierna al rientro del giocatore dagli impegni con la Nazionale, hanno confermato il guaio fisico che lo terrà non a disposizione per la partita di domenica. Il centrocampista ha infatti rimediato una distrazione di primo grado del semitendinoso sinistro. Sicuramente non uno stop troppo serio, ma che lo toglie dalla contesa contro l’Empoli e quasi sicuramente contro il Lecce, ma soprattutto lo pone a rischio per la sfida di martedì 29 ottobre contro il Milan a San Siro nel turno infrasettimanale.
I possibili sostituti
Con l’assenza di Lobotka, è presumibile che Conte non cambi l’identità tattica del suo 4-3-3 e scelga di puntare su Billy Gilmour a fare le veci del mediano slovacco e prelevato in estate sul mercato proprio come suo vice. Piu difficile un ritorno al 3-4-2-1 con l’arretramento in mediana di McTominay a fianco di Zambo Anguissa.