Infortuni Napoli, Kvaratskhelia in dubbio per il Cagliari?
La formazione campana sta preparando la partita in programma domenica alle 18:00 contro il Cagliari e valida per la quarta giornata di campionato. Un po’ di ansia infortuni per il Napoli su Kvicha Kvaratskhelia, che potrebbe saltare la trasferta in terra sarda.
Dopo le prime tre giornate vissute sull’ottovolante delle emozioni e soprattutto con una squadra ancora da costruire dato il mercato ancora aperto, ora il Napoli vuole fare sul serio per quanto le due vittorie nelle prime tre partite di campionato abbiano rasserenato l’ambiente (e Antonio Conte), dopo l’inizio terrificante con il KO di Verona.
Infortuni Napoli, problema per Kvaratskhelia in Nazionale. Il georgiano in dubbio per il Cagliari
Ora il tecnico dei partenopei potrà lavorare con tutto il gruppo a disposizione e anche con i nuovi acquisti arrivati da poco come Scott McTominay e Billy Gilmour, e affinare la forma di Romelu Lukaku, con l’attaccante comunque già decisivo nell’ultima partita contro il Parma. Secondo quanto riportato da Sky Sport però contro i rossoblu di Davide Nicola, il Napoli potrebbe fare a meno di Kvicha Kvaratskhelia.
L’ala sinistra classe 2000 è stato grande protagonista in questa sosta Nazionali con la sua Georgia, centrando due vittorie su due rispettivamente contro Repubblica Ceca ed Albania. Titiolare nella sfida di ieri contro gli albanesi in Nations League, Kvaratskhelia è stato sostituito al minuto 75 del secondo tempo dal proprio CT a causa di una forte botta subita dopo un contrasto di gioco.
Conte studia le alternative in attacco
Il giocatore è atteso domani a Napoli per il rientro, dove efettuerà i controlli medici per capire entità dell’infortunio. La speranza del club campano è che si possa trattare di una semplice contusione e nulla di più, e che Kvaratskhelia possa essere recuperabile in breve tempo.
In ogni caso è possibile che Conte operi prudenza e stia già pensando a soluzioni alternative al proprio attacco, dove David Neres potrebbe trovare spazio come ala sinistra al posto del giocatore georgiano nella partita contro il Cagliari.