Infortuni Napoli, Kvaratskhelia e Politano KO: le loro condizioni

Infortuni Napoli, Kvaratskhelia e Politano KO: le loro condizioni

(Photo by Alessandro Garofalo, LaPresse) Calcioinpillole.com

Allarme infortuni in casa Napoli, con i partenopei che domani sera nel big match valido per la 19ª giornata di campionato contro la Fiorentina dovranno rinunciare a due titolarissimi come Kvicha Kvaratskhelia e Matteo Politano.

Due assenze pesantissime e già annunciate nel primo pomeriggio dallo stesso Antonio Conte nella conferenza pre partita, con il tecnico del Napoli che ha confermato i forfait delle due ali d’attacco Kvaratskhelia e Politano. Entrambi i giocatori non saranno a disposizione della squadra per la trasferta del Franchi contro i Viola, a causa di problemi muscolari occorsi negli ultimi giorni.

Infortuni Napoli
(Photo by Andrea Bressanutti, LaPresse) Calcioinpillole.com

Infortuni Napoli, out Kvaratskhelia e Politano: affaticamento per il georgiano, elongiazione per l’esterno italiano che rischi quasi due settimane di stop

Senza due titolari in attacco, Conte dovrà reinventarsi il reparto offensivo dove assieme a Romelu Lukaku potrebbe agire David Neres sulla destra al posto di Politano e con l’opzione di Spinazzola avanzato sulla sinistra a fare le veci di Kvaratskhelia. Infortuni citati direttamente da Conte, e col club che dopo le parole del proprio allenatore ha rilasciato un comunicato ufficiale circa le condizioni dei due calciatori.

Per Kvaratskhelia un affaticamento muscolare avvenuto nell’allenamento odierno. Il georgiano sarà out per la Fiorentina, ma dovrebe recuperare per la prossima partita di campionato contro il Verona in programma il 12 gennaio. Leggermente più serio il fastidio per Politano, con l’ala destra classe 1993 che ha rimediato un’elongiazione del muscolo soleo della gamba sinistra e va verso uno stop di almeno 10 giorni.