Infortuni Napoli – Dopo la vittoria contro la Juventus nell’ultimo turno gli azzurri proseguono con gli allenamenti a Castelvolturno per preparare la sfida contro il Torino di venerdì sera. Calzona fa il punto sugli infortuni in rosa e spera nei rientri di Osimhen e Cajuste.
La vittoria contro la Juventus di domenica sera è ancora molto presente nella testa dei tifosi del Napoli, che hanno avuto modo di tornare a vedere finalmente una squadra compatta e con le idee chiare in campo dopo l’arrivo di Francesco Calzona. Ad aiutare il nuovo allenatore, subentrato a Walter Mazzarri soltanto qualche settimana fa, c’è sicuramente la situazione legata al rientro in campo di alcuni calciatori chiave della rosa azzurra, su tutti Victor Osimhen.
Nonostante l’ottimo risultato contro la Vecchia Signora però il Napoli dovrà continuare a correre fino a giugno, con l’obiettivo di raggiungere uno dei posti validi per la qualificazione alla prossima Champions League, già a partire da venerdì sera al Maradona contro il Torino. In questi giorni Calzona sta preparando la sfida contro i granata al Konami Center di Castelvolturno, dovendo però fare i conti con alcuni infortuni che hanno colpito la squadra dopo la partita di domenica sera.
Da Victor Osimhen a Jens Cajuste infatti sono diversi i membri della rosa del Napoli che non hanno svolto regolarmente le sedute di allenamento insieme ai compagni, mettendo così in pre allarme l’allenatore e lo staff sanitario a qualche giorno di distanza dal match contro il Torino, ma soprattutto in vista del Barcellona.
Nella mattinata di oggi il Napoli ha continuato a preparare la partita contro il Torino in allenamento al Konami Center di Castelvolturno e mister Calzona ha avuto modo di analizzare da vicino la situazione che riguarda gli infortuni. Contestualmente il club ha comunicato attraverso una nota ufficiale sui propri canali social il report della seduta odierna, dando qualche indicazione in più in merito al rientro degli elementi più importanti della rosa.
I tifosi partenopei si erano preoccupati ieri, quando la notizia dello stop di Victor Osimhen in allenamento aveva messo a rischio la sua presenza in campo al Maradona venerdì sera contro il Torino. Già oggi però il nigeriano ha svolto l’intera seduta di allenamento in gruppo con i compagni, scalzando così l’ipotesi di un nuovo infortunio dopo le tante assenze di questa stagione.
Amir Rrahmani, che aveva accusato qualche problema fisico dopo la partita contro la Juventus, ha svolto lavoro personalizzato in campo come Cajuste. Il centrocampista svedese potrebbe infatti rientrare tra i convocati del Napoli per la sfida di venerdì, o al più tardi contro il Barcellona. Discorso diverso per Ngonge, assente già da qualche tempo e ancora alle prese con le terapie in palestra per agevolare il rientro dall’infortunio.