Infortuni Napoli, continua l’emergenza: Calzona ne perde un altro
La formazione partenopea è al lavoro per preparare al meglio la sfida in programma domani alle 18:00 contro il Bologna e valida per la 36ª giornata di campionato. Il Napoli cerca di rimanere aggrappato al treno Europa ma prosegue l’emegenza infortuni.
Il beffardo pareggio per 1-1 contro l’Udinese nell’ultimo turno di campionato ha di fatto escluso al Napoli la possibilità di potersi qualificare alla prossima Champions League. Un dato che è diventato ufficiale, con i partenopei che a quota 51 punti in classifica a tre giornate dalla fine non possono più ambire nemmeno al quinto posto. La formazione di Calzona può ancora tentare una qualificazione in Conference League, ma il prossimo avversario non sarà facile da battere.
Infortuni Napoli, prosegue l’emergenza anche per Bologna. Un altro titolare si ferma
Al Maradona arriva infatti il Bologna, principale e assoluta sorpresa del campionato e che è ad un passo da una storica qualificazione in Champions League. La squadra di Thiago Motta è attualmente quarta a 64 punti e con una vittoria blinderebbe in maniera quasi ufficiale il piazzamento per la massima competizione europea della prossima stagione.
Dall’altro lato un Napoli in crisi emotiva e di risultati e che viene da un’annata disastrosa. Gli azzurri non vincono dallo scorso 7 aprile (2-4 contro il Monza), e da lì hanno racimolato tre pareggi e una sconfitta. Non solo le sofferenze di campo, ma anche una questione infortuni che prosegue in casa Napoli.
Calzona sorride solo in attacco: ok Kvara. Ma altri ancora out
La notizia migliore è il pieno recupero di Kvaratskhelia, con l’ala georgiana assente nella partita contro l’Udinese per un problema muscolare. Le note liete si fermano qui perché dal report odierno del club Giacomo Raspadori resta in forte dubbio, con l’attaccante italiano che ha svolto solo metà allenamento con il gruppo squadra, così come Zielinski. Il centrocampista polacco è ancora alle prese con un problema al polpaccio e ha svolto una seduta personalizzata. Ancora non disponibile il secondo portiere Gollini, che sta recuperando dall’infortunio alla spalla.
L’ultimo a dare forfait è Mario Rui. Il terzino sinistro portoghese ha abbandonato in anticipo la seduta d’allenamento a causa di una gonalgia al ginocchio e che lo esclude dal match contro il Bologna. Emeregenza per Calzona, che al suo posto dovrebbe ancora affidarsi ad Olivera, già schierato titolare nell’ultima partita contro l’Udinese.