Infortuni Napoli, che emergenza per Mazzarri: le condizioni di Natan e Lobotka

Natan, difensore del Napoli

Photo by: Getty Images

Il Napoli ha comunicato le condizioni di Lobotka e Natan, dopo gli infortuni rimediati nel match di ieri sera contro la Roma all’Olimpico.

Non basta il risultato di 2-0 a rovinare le festività al Napoli, uscito sconfitto dall’Olimpico ieri sera e martoriato dalle assenze tra infortuni e squalifiche. A peggiorare la situazione c’è infatti una vera e propria emergenza in rosa in vista della prossima partita contro il Monza, che Walter Mazzarri dovrà affrontare sapendo di non poter contare su alcuni dei suoi migliori giocatori. Tralasciando infatti gli stop forzati di Politano e Osimhen, espulsi nel corso del match contro la Roma, ci sono altri due calciatori che salteranno la sfida contro i brianzoli, ovvero Natan e Lobotka.

Napoli, il report sugli infortuni: quante ne saltano Natan e Lobotka?

Lobotka, centrocampista del Napoli
Photo by: Getty Images

Stando a quanto comunicato in maniera ufficiale dal Napoli, Mazzarri non potrà utilizzare Natan e Stanislav Lobotka nelle prossime partite, in virtù degli infortuni rimediati nel secondo tempo del match di ieri sera all’Olimpico contro la Roma. Per il centrocampista slovacco si tratta infatti di un’infrazione costale che lo staff sanitario azzurro rivaluterà nei prossimi giorni per stabilire i tempi di recupero.

Per quanto riguarda Natan la situazione sembrerebbe più seria, il difensore brasiliano ha riportato una lussazione alla spalla destra. L’infortunio in questione ammette due possibilità di recupero in base al danno effettivo che il giocatore ha riportato. Nel caso in cui fosse un problema lieve si tratterebbe di uno stop di due-tre settimane, ma se fosse invece più grave non potrà rientrare prima di 8 settimane.