Infortuni Napoli, c”è l’esito degli esami: il giocatore va KO
I partenopei sono al lavoro in vista dell’importante sfida contro l’Atalanta in programma sabato alle 12:30 e valida per la 30ª giornata di campionato. Ore difficili per Il Napoli soprattutto per l’emergenza infortuni e sulle condizioni di Kvaratskhelia.
Un ritorno dalla pausa per le Nazionali molto complicato per il Napoli, che sabato al Maradona si gioca una sorta di dentro o fuori per alimentare le proprie speranze di rimonta per la zona Champions League. Contro l’Atalanta è un vero e proprio scontro diretto per l’Europa che la formazione di Calzona non deve sbagliare.
Infortuni Napoli, l’esito degli esami di Kvaratskhelia. Il georgiano ci sarà con l’Atalanta?
Il Napoli è settimo in classifica a quota 45, mentre La Dea è sesta a 47 e una vittoria darebbe slancio e morale alla squadra partenopea, costretta comunque a fare quasi filotto per provare a prendersi il piazzamento per l’Europa che conta. Gli ormai ex Campioni d’Italia ci provano, ma con grossa probabilità lo dovranno fare facendo a meno di uno dei loro giocatori migliori.
Kvicha Kvaratskhelia è infatti a forte rischio per la partita contro gli uomini di Gian Piero Gasperini, a causa di un infortunio occorso nel match tra la sua Georgia e la Grecia, e valido per l’accesso ad EURO 2024. I georgiano si sono qualificati, ma Kvaratskhelia ha dovuto lasciare la contesa prima del trionfo a causa di un problema muscolare all’inguine della coscia sinistra nel secondo supplementare.
Le condizioni di Kvaratskhelia. Out per l’Atalanta, si punta alla prossima
E gli esami svolti oggi dall’ala sinistra classe 2000 hanno purtroppo per il Napoli confermato la natura del problema, con Kvaratskhelia che ha rimediato una forte contrattura del muscolo adduttore della coscia sinistra. Non un infortunio troppo grave, ma che sicuramente lo mette KO per la sfida agli orobici. L’esterno ha già iniziato il suo programma di recupero con le terapie specifiche e il personalizzato in palestra, come riportato dal report del club azzurro. La speranza per il Napoli è di riavere il numero 77 già per la partita del prossimo 7 aprile contro il Monza.