Serie A

Infortuni Napoli, azzurri in ansia: Calzona perde un altro big

I partenopei sono al lavoro per preparare il ritorno in campionato, con l’impegno in programma sabato alle 12:30 contro l’Atalanta nel match valido per la 30ª giornata. Dopo la fine della sosta per le Nazionali, il Napoli fa la conta degli infortuni. 

Manca poco per il ritorno della Serie A, che tornerà in campo a partire dal sabato prepasquale per la 30ª giornata di campionato. Una delle sfide pià affascinanti del turno è sicuramente quella tra il Napoli e l’Atalanta, con gli Azzurri che ospiteranno La Dea al Maradona in una sorta di spareggio per il piazzamento alla prossima Champions League.

Infortuni Napoli, maledetta sosta. Calzona trema per un titolarissimo, a rischio per il big match con l’Atalanta

Una partita dal peso specifico importantissimo in casa Napoli, con i partenopei sostanzialmente obbligati a vincere per continuare a sperare nella difficile rincorsa al qaurto posto. Il Napoli è settimo in classifica a 45 punti ed è distante nove dal Bologna, attuale occupante del quarto posto. Contro i nerazzurri di Gasperini non bisogna sbagliare, e perdere uno scontro diretto contro una contender per l’Europa sarebbe quasi una sentenza definitiva sull’addio alle speranze Champions. Nella giornata odierna il Napoli proseguirà il lavoro in preparazione della sfida contro gli orobici, con il tecnico Francesco Calzona che ha ritroverà anche tutti i giocatori impegnati con le rispettive Nazionali. A tenere in tensione e in preoccupazione l’ambiente Napoli è però la situazione legata a Kvicha Kvaratskhelia.

(Photo by Vano Shlamov, Gettyimages) calcioinpillole.com

L’ala sinistra classe 2000 è stato impegnato con la sua Georgia, dove assieme ai suoi compagni è riuscito nella storica impresa di centrare la qualificazione ad EURO 2024. Nella finale Playoff contro la Grecia però, il giocatore è stato sostituito al minuto 109 del secondo tempo supplementare a causa di un guaio muscolare all’inguine della coscia sinistra, un problema che no gli ha permesso di partecipare alla lotteria dei calci di rigore che ha poi premiato la sua Nazionale.

Quali partite salta Kvara? Calzona e il Napoli in agitazione

Kvara rientrerà oggi a Napoli per effettuare i consueti esami strumentali che valuteranno entità dell’infortunio ed eventuali tempi di recupero. Calzona spera che si sia trattata di una botta o di un colpo, ma il rischio che Kvaratshelia possa saltare la super sfida con l’Atalanta è alto, e gli esami odierni chiariranno la situazione. In caso di esito negativo l’esterno georgiano potrebbe rivedere il campo solo domenica 7 aprile, nella trasferta contro il Monza della 31ª giornata.

Share
Published by
Riccardo Tanco