Infortuni Milan, stop in difesa: nuovo problema per Stefano Pioli

Infortuni Milan, stop in difesa: nuovo problema per Stefano Pioli

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

I rossoneri hanno chiuso bene prima della sosta vincendo 1-3 contro il Verona al Bentegodi nella sfida valida per la 29ª giornata di campionato. Ma il Milan deve ancora affrontare un serio problema con gli infortuni. 

Il successo contro gli scaligeri ha regalato al Milan il consolidamento del secondo posto in classifica a quota 62, con la squadra di Pioli che ha centrato la terza vittoria di fila in Serie A. Solo buone notizie dalla giornata di ieri per i rossoneri e con un’unica nota amara.

Infortuni Milan, un’annata da incubo per lui. Nuovo stop in difesa. Stagione finita?

I rossoneri infatti devono far fronte all’infortunio occorso a Pierre Kalulu. Il centrale francese classe 2000 era partito titolare nella sfida contro il Verona, ma la sua partita è durata solo un tempo a causa di un problema muscolare occorso sul finale della prima frazione.

Infortuni Milan
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Niente rientro dopo l’intervallo e sostituzione con il collega Matteo Gabbia, a causa di una distorsione al ginocchio sinistro. Una stagione davvero da dimenticare per Kalulu, che proprio ieri era rientrato dopo oltre cinque mesi nella rosa dei titolari del Milan a seguito del grave infortunio al muscolo femorale occorso nello scorso ottobre.

Un’annata molto complicata per il transalpino che ha finora totalizzato solo 8 presenze stagionali in tutte le competizioni, e che ora rischia un nuovo pesante stop.

Dagli esami strumentali svolti questa mattina dal Milan, Kalulu ha riportato la distrazione del legamento collaterale del ginocchio sinistro. Un altro infortunio pesante per lui e per Stefano Pioli, che sarà costretto a perdere il difensore per almeno 1 mese.

Una tegola non da poco per il Milan, che ha già vissuto una stagione difficile in termini di infortuni e soprattutto nel reparto arretrato. Seguendo i tempi di recupero, Kalulu dovrebbe rientrare solo oltre la metà di aprile rendendolo indiponibile soprattutto per la doppia sfida contro la Roma, valida per i quarti di finale di Europa League.

Una data possibile per il rientro

Anche se Kalulu dovesse però forzare il rientro, è difficile che Pioli si potrà affidare in delle partite così importanti ad un giocatore inattivo per troppo tempo. Qualche flebile speranza in più per il Derby contro l’Inter del prossimo 21 aprile, dove il difensore centrale spera di esserci e mettere una pietra sopra ad una stagione da incubo per lui.