Il Milan prosegue il lavoro verso la supersfida di domenica contro l’Atalanta a San Siro, importante viatico in chiave piazzamento Champions League per entrambe le squadre. Dopo un gennaio terribile nei risultati e nelle prestazioni, il Milan ha riengranato la marcia a febbraio, infilando tre vittorie di fila (Torino, Tottenham e Monza) in meno di una settimana. E il Milan può esultare anche per alcuni importanti recuperi dagli infortuni.
La principale buona notizia per Stefano Pioli è il quasi totale recupero di Mike Maignan. Il portiere francese ha infatti svolto tutto l’allenamento coi compagni nella prima parte, per poi continuare con il classico lavoro personalizzato. Il ritorno tra i pali di Magic Mike dopo uno stop al polpaccio (con ricaduta) che lo ha tenuto out da fine settembre è ormai prossimo.
Sulla via del recupero anche Alessandro Florenzi. Il duttile esterno italiano è fermo da fine agosto per un brutto infortunio alla coscia. Anche l’ex Roma ha svolto parte dell’allenamento coi compgni e poi ha proseguito il lavoro con una sessione personalizzata.
Più cautela invece per Ismael Bennacer e Davide Calabria. Sia il mediano che il terzino destro non hanno lavorato coi compagni e hanno continuato la loro tabella di rientro con del lavoro differenziato.