Il Milan non sta ovviamente vivendo il suo miglior periodo stagionale. I rossoneri si trovano in una profonda crisi di risultati con un 2023 iniziato malissimo. La squadra di Pioli ha infatti vinto una sola partita (contro la Salernitana) delle otto disputate e viene da tre sconfitte di fila in campionato. I Campioni d’Italia hanno certamente problemi ampi, ma anche la questione infortuni ha influito sul rendimento del Milan.
La squadra di Pioli ha attualmente fuori tra i big Mike Maignan (ormai lungodegente), Fikayo Tomori, Ismael Bennacer e Zlatan Ibrahimovic. I primi tre sono tre titolarissimi nonchè colonne dell’11 rossonero, mentre il bomber svedese è importante soprattutto per la sua presenza carismatica.
Paradossalmente per la prossima partita di campionato contro il Torino (in programma venerdì sera a San Siro), quello che ha più speranze di essere convocato è proprio Ibra. L’attaccante classe 1981 è infatti tornato a lavorare coi compagni da qualche giorno, e potrebbe rivedersi (almeno in panchina con i granata).
Come riportato da Sky, nell’allenamento odierno a Milanello Tomori, Bennacer ed Ibrahimovic hanno svolto un lavoro personalizzato e la punta ex Juve ed Inter è quello più avanti a ritrovare prima il terreno di gioco.