Infortuni Milan: le condizioni di Morata, Pulisic e Thiaw

Infortuni Milan: le condizioni di Morata, Pulisic e Thiaw

(Photo by Antonio Saia - LaPresse - Calcioinpillole.com

Ieri sera contro il Como il Milan ha vinto 2-1 in rimonta una partita difficile e sofferta e che è valso il primo successo in campionato del neo tecnico Sergio Conceiçao. Ora i rossoneri devono subito focalizzarsi al prossimo fondamentale impegno contro la Juventus e in programma sabato, ma in casa Milan c’è ansia per la situazione infortuni.

Con un mix di fortuna, carattere e forza tecnica il Milan è riuscito a risolvere una partita molto complicata come quella del Sinigaglia, e vincere in rimonta 1-2 contro la squadra di Fabregas grazie alle reti di Theo Hernandez e Rafael Leao. Successo importante e che ha proiettato i rossoneri al settimo posto a 31 punti e con ancora una gara da recuperare.

Infortuni Milan
(Photo by Antonio Saia, LaPresse) Calcioinpillole.com

Infortuni Milan, sospiro di sollievo per Pulisic e Morata. C’è lesione per Thiaw. Il difensore verso uno stop di due settimane

Match complicato anche per la questione infortuni, con il Milan che durante la sfida contro il Como ha perso in vari momenti della gara tre giocatori della formazione titolare. In ordine di tempo ha dovuto dare forfait Christian Pulisic, con l’ala destra americana che ha accusato un problema muscolare al flessore sinistro che lo ha costretto al cambio durante l’intervallo.

Fuori ad inizio secondo tempo anche Alvaro Morata, con l’attaccante spagnolo non al meglio e che è stato rilevato da Abraham e problemi anche per Malick Thiaw, col difensore tedesco sostituito al minuto 66 della ripresa per un acciacco muscolare. Notizie non positive per i rossoneri, a pochi giorni dal big match contro la Juventus e che conta parecchio nella lotta alla qualificazione in Champions League.

Affaticamenti per Morata (che sarà comunque squalificato con la Juve) e Pulisic. Problema al bicipite sinistro per Thiaw, che rischia il Derby

Oggi i tre giocatori si sono sottoposti ai consueti esami strumentali, che hanno restiuito parziali buone nuove per il Milan. Sia Christian Pulisic che Alvaro Morata hanno accusato degli affaticamenti muscolari, secondo quanto riportato da Sky Sport. Andranno rivalutati giornalmente, ma c’è qualche flebile sperana che il almeno Pulsic possa esserci per sabato. L’attaccante ex Real Madrid e Chelsea è invece squalificato e non sarà della partita aldilà dell’infortunio.

Più serio lo stop occorso a Thiaw. Gli esami effettuati sul difensore classe 2002 hanno evidenziato una lesione muscolare al bicipite femorale sinistro e che dovrebbe fermarlo tra i 10 e i 15 giorni. Obiettivo del Milan è provare a recuperare il centrale in vista del Derby contro l’Inter del prossimo 2 febbraio.