Primo Piano

Infortuni Milan, Fonseca ne perde altri due per la Fiorentina

Domani sera alle 20:45 i rossoneri affrontano la Fiorentina al Franchi nel match valido per la 7ª giornata di campionato. La squadra di Fonseca vuole rialzarsi dopo la sconfitta in Champions col Leverkusen e punta alla quarta vittoria di fila in Serie A. Ma in casa Milan è allarme infortuni.

Dimenticare l’amara sconfitta di Leverkusen di martedì sera e continuare il percorso positivo in campionato. Questa la missione del Milan, che domenica sera chiude la settima di Serie A con il big match contro la Fiorentina. I rossoneri vanno alla ricerca del quarto successo consecutivo in campionato, con l’obiettivo di restare attaccati alle posizioni di vertice e tornare a -2 dal Napoli capolista.

Infortuni Milan, non solo Calabria: i rossoneri perdono anche Jovic e Loftus-Cheek

Dopo un inizio di campionato molto al di sotto delle attese, il Milan ha sostanzialmente svoltato la propria stagione dopo la vittoria nel Derby con l’Inter che ha restituito fiducia all’ambiente rossonero e anche al tecnico Fonseca. Che ora cerca conferme e certezze in una sfida difficile come quella di Firenze. I rossoneri dovrebbero confermare quasi in toto la formazione vista martedì in Champions, con il solo cambio del rientro da titolare di Alvaro Morata al posto di Loftus-Cheek.

(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

L’ostacolo principale verso la sfida ai Viola per il Milan è rappresentato dagli infortuni. Ieri ha dato forfait Davide Calabria, con il terzino destro italiano out per un fastidio muscolare al polpaccio sinistro. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan dovrà contare altre due assenze. Non ci saranno infatti nemmeno Ruben Loftus-Cheek (che come detto non sarebbe partito titolare) e nè Luka Jovic. Problema muscolare per il centrocampista l’inglese, sovraccarico al pube per la punta serba.

La probabile formazione

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Theo Hernandez, Tomori, Gabbia, Emerson Royal, Fofana, Reijnders, Leao, Morata, Pulisic, Abraham.

Share
Published by
Riccardo Tanco