Infortuni Milan, emergenza verso il big match contro la Juventus

Infortuni Milan, emergenza verso il big match contro la Juventus

(Photo by Antonio Saia, LaPresse) Calcioinpillole.com

In rimonta e con carattere ieri i rossoneri di Sergio Conceiçao hanno colto una vittoria importante contro il Como, tornando al successo in campionato dopo due pareggi di fila. Milan ora settimo in classifica ma con una forte emergenza infortuni in vista della sfida di sabato contro la Juventus.

Pur non convincendo e con troppa sofferenza, ieri sera il Milan è riuscito a ribaltare il Como e a regalare la prima vittoria in campionato a Sergio Conceiçao dopo l’esordio con pari contro il Cagliari. Non una grande partita dei rossoneri, che però hanno la forza mentale e tecnica di reagire allo svantaggio subito da Diao e andare a vincere grazie alle reti siglate da Theo Hernandez e Rafael Leao.

Infortuni Milan
(Photo by Antonio Saia, LaPresse) Calcioinpillole.com

Infortuni Milan, ansia in vista del big match con la Juventus: out Morata per squalifica. In dubbio Pulisic e Thiaw

Una partita che ha confermato la svolta caratteriale del Milandi Conceiçao rispetto alla gestione Fonseca, ma anche evidenziato lacune di gioco e di equilibrio tattico dei rossoneri, che ieri hanno creato occasioni ma hanno rischiato troppo nelle sortite offensive avversarie. 3 punti molto pesanti che rilanciano il Milan al settimo posto a 31 punti e con ancora una partita da recuperare, e con i rossoneri che ora si preparano alla supersfida di sabato alle 18:00 contro la Juventus.

Trasferta e partita complicata contro i bianconeri, e con il Milan che rischia di arrivarci con la squadra contata e dimezzata da squalifiche e infortuni. Ieri contro il Como infatti si è fermato per un problema muscolare al flessore sinistro Christian Pulisic. L’attaccante americano è uscito sulla fine del primo tempo e la sua presenza allo Stadium è in serio dubbio. Potrebbe non esserci nemmeno Malick Thiaw, col difensore tedesco uscito nel secondo tempo non al meglio dopo qualche acciacco fisico in partita. Entrambi svolgeranno gl esami di controllo nelle prossime ore. Contro la Juventus mancherà anche Alvaro Morata: l’attaccante spagnolo salterà l’incrocio con la sua ex squadra causa squalifica, ma ieri al Sinigaglia è stato sostituito all’intervallo da Conceiçao per un fastidio muscolare che andrà valutato nei prossimi giorni.