Infortuni Milan, emergenza per Pioli: due titolari vanno KO

Infortuni Milan

(Photo by Francesco Scaccianoce, Gettyimages) calcioinpillole.com

I rossoneri si preparano alla sfida in programma domenica alle 18:00 a San Siro contro il Genoa e valida per la 35ª giornata di campionato. Obiettivo degli uomini di Pioli è blindare il secondo posto ma a casa Milan continua l’emergenza infortuni. 

Il pareggio di sabato contro la Juventus e i risultati della domenica hanno garantito al Milan la qualiifcazione aritmetica alla prossima Champions League. Una magra consolazione per la stagione piuttosto deludente per i rossoneri, che domenica contro Il Grifone cerca di tornare alla vittoria in campionato e che manca dallo scorso 6 aprile contro il Lecce.

Infortuni Milan, Pioli perde due big contro il Genoa. Continua l’emergenza rossonera

Attualmente il Milan è secondo a 70 punti in classifica e con un vantaggio di +5 sulla Juventus terza. Raggiunto l’obiettivo della qualificazione Champions, l’ultima missione rimasta dei rossoneri è quella di certificare la seconda piazza in campionato e un successo contro gli uomini di Gilardino potrebbe essere decisivo in questo senso.

Infortuni Milan
(Photo by Francesco Scaccianoce, Gettyimages) calcioinpillole.com

Nelle ultime settimane l’ambiente Milan è più concentrato su quello che potrebbe essere il futuro tecnico del club e che riguarderà sicuramente il destino di Stefano Pioli. Ma il campo chiama è obbligo dei rossoneri è chiudere al massimo possibile e al meglio queste ultime quattro giornate che vedrà rispettivamente gli scontri con Genoa, Cagliari, Torino e Salernitana.

Forfait di Maignan e Loftus-Cheek. Pioli corre ai ripari per il Genoa

Non una partita facile contro i rossoblu e che il Milan dovrà affrontare ancora con molte e pesanti defezioni tra i titolari. Rispetto allo 0-0 contro la Juventus, Pioli ritroverà gli squalificati Theo Hernandez e Tomori in difesa ma non Calabria, assente anche per domenica a causa delle due giornate di fermo post Derby. Reparto arretrato che poi deve fare ancora meno degli infortunati Kalulu e Kjaer, anche se il francese potrebbe recuperare per la panchina.

Due recuperi ma anche due nuovi forfait. Secondo quanto riportato da Sportitalia, Mike Maignan ha rimediato una lesione di basso grado del lungo adduttore destro, con il portiere francese sostituito proprio a ridosso della partita della Juventus e rilevato da Sportiello. Problemi anche per Loftus-Cheek, con il centrocampista inglese che ha subito una lesione di basso grado al bicipite femorale destro