Infortuni Milan, due ancora a parte. Il piano per recuperare Leao
Il Milan è al lavoro nella sosta per le Nazionali per preparare i prossimi impegni in vista del rientro in campo tra una settimana. I rossoneri affronteranno la Fiorentina sabato 25, prima della decisiva sfida Champions contro il Borussia Dortmund. Pioli spera di recuperare tutti gli indisponibili, soprattutto Rafael Leao.
Sosta benedetta si potrebbe dire in casa Milan. Non solo perché i rossoneri hanno tempo di riflettere e ristabilizzarsi dopo il tumultuoso e complicato ultimo periodo, che ha visto la squadra totalizzare solo 2 punti nelle ultime quattro partite ma anche per recuperare gli ancora tanti infortunati in rosa.
Milan, la sosta per recuperare gli infortunati: Pulisic e Kjaer ancora non in gruppo. Leao punta ad un recupero lampo
Un qualcosa di necessario per il Milan, che dopo la sosta sarà atteso dalla complicata sfida di campionato contro la Fiorentina. I rossoneri devono tornare a macinare punti in classifica per non perdere troppo contatto dalle posizioni che contano.
Una bella prova contro la formazione viola poi sarebbe un ottimo viatico per avviarsi alla partita di martedì 28 novembre, quando a San Siro il Milan ospiterà il Borussia Dortmund in Champions League in una partita da dentro/fuori per il destino europeo del Diavolo.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan spera di recuperare il folto gruppo di acciaccati. Il lavoro di rientro di Simon Kjaer e Christian Pulisic procede bene, anche se sia il difensore danese che l’ala statunitense hanno ancora fatto lavoro differenziato rispetto ai compagni.
Non si allenato a causa di un virus Loftus-Cheek, mentre Bennacer continua il suo lento e graduale recupero dopo lo stop avuto lo scorso maggio.
L’obiettivo è avere a disposizione più elementi possibili per la partita contro i toscani. L’attesa è però tutta per Rafael Leao. Il 10 portoghese del Milan si è infortunato nell’ultima partita di campionato contro il Lecce e tornerà a Milanello nella giornata di domani, per valutare le sue condizioni.
La speranza per il lusitano è esserci assolutamente per il match di Champions contro i tedeschi e tentare un recupero lampo.