Primo Piano

Infortuni Milan, doppia ansia per i rossoneri e per Fonseca

Ultimi giorni di Sosta Nazionali e poi sarà nuovamente tempo di Serie A. I rossoneri saranno impegnati sabato alle 18:00 contro l’Udinese a San Siro, nella sfida valida per l’8ª giornata di campionato e con l’obiettivo di dimenticare il KO contro la Fiorentina. In casa Milan c’è però ansia per la questione infortuni.

Ripartire e ritrovare la retta via. Quello che deve fare il Milan alla ripresa del campionato, con gli uomini di Fonseca che ospiteranno l’Udinese al Meazza. La sconfitta di Firenze prima della Sosta ha fatto ripiombare l’ambiente rossonero nel dubbio e nell’incertezza della primissima parte della stagione e che sembravano essere stati cancellati dopo la grande vittoria nel Derby contro l’Inter.

Infortuni Milan, due in dubbio verso l’Udinese: Pulisic affaticato e Chukwueze KO. Fonseca corre ai ripari

Come detto il 2-1 subito contro i Viola in una partita assurda con i due rigori parati da de Gea e il caos penalty tra i giocatori rossoneri hanno acuito un clima che sembrava essersi disteso dopo il successo nella Stracittadina. Contro l’ostica formazione bianconera serve subito cambiare marcia e riprendere la corsa verso le posizioni che contano, nonostante la Sosta abbia lasciato qualche sorpresa non troppo gradita al Milan.

(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Secondo quanto riportato da Sky Sport, sia Christian Pulisic che Samuel Chukwueze sono in forte dubbio per la sfida contro l’Udinese. L’ala destra americana è rientrato in anticipo dagli impegni con la Nazionale Americana (di accordo con il CT Pochettino) ed è stato esentato dal partecipare alla partita in programma mercoledì nella notte italiana contro il Messico. Pulisic però non è al top ed è apparso piuttosto affaticato, e le sue condizioni sono da monitorare nei prossimi giorni.

Sicuramente out Chukwueze. Infortunio in Nazionale per lui

Chi certamente non sarà della sfida sarà Chukwueze. L’ala destra dei rossoneri ha rimediato un infortunio con la Nigeria, dopo la partita disputata contro la Libia e valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa. Il giocatore del Milan è subentrato all’ora di gioco e ha terminato l’incontro, accusando però un fastidio muscolare.

Nelle prossime ore Chukwueze svolgerà gli esami strumentali con il Milan per capire reale entità dell’infortunio e tempi di recupero, che il club spera ovviamente possano essere brevi. La speranza che l’ex Villarreal possa esserci con l’Udinese è comunque minima.

Share
Published by
Riccardo Tanco