I biancocelesti si preparano al big match in programma domani alle 18:00 contro la Juventus, nella sfida valida per la 30ª giornata di campionato. Esordio complicato per il neo allenatore Igor Tudor, che deve far cambiare marcia alla squadra. Ma in casa Lazio c’è ansia per gli infortuni e per le condizioni di un titolare.
Domani riparte finalmente la Serie A, in una 30ª giornata divisa in due tra il sabato pre Pasquale e il lunedì di Pasquetta. Nelle cinque partite in programma domani, spicca sicuramente Lazio-Juventus in una partita dal peso specifico rilevante per entrambe le compagini.
Dopo le precedenti settimane molto complicate a seguito delle dimissioni di Maurizio Sarri, i malumori nello spogliatoio, la nomina pro tempore di Giovanni Martusciello (che ha guidato la squadra nella vittoria contro il Frosinone), la Lazio ha scelto di affidarsi a Igor Tudor per provare a ripartire in una stagione molto difficile e troppo altalenante. Missione non facile per il tecnico croato che ha il compito di tentare una difficile risalita per i piazzamenti europei, con la Lazio attualmente impantanata al nono posto a 43 punti e distante undici dall’obiettivo quarto posto. E l’inizio di questo viaggio non è certo morbido: subito un big match e subito contro la Juventus, con Tudor che all’esordio da tecnico della Lazio si troverà ad affrontare il suo passato da giocatore. Ai capitolino servono solo i 3 punti per provare ad riaccendere le speranze di vivere un finale di campionato avendo qualcosa per cui lottare, senza dimenticare l’obiettivo Coppa Italia dove già martedì sempre contro la Juventus andrà in scena la semifinale d’andata.
Un periodo di impegni fitti e difficili per la Lazio, a cui si aggiunge una non leggera emergenza infortuni. Contro la Juventus infatti mancheranno sicuramente Ivan Provedel, con il portiere dei capitolini ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia occorso nella sfida dell’11 marzo contro l’Udinese. Non ci saranno nemmeno gli ex della partita Luca Pellegrini (squalificato) e Nicolò Rovella, che sta ancora recuperando dall’infiammazione all’osso pubico.
Ma è l’ultimo forfait a creare più ansia in casa Lazio. Nell’allenamento odierno infatti Luis Alberto non ha svolto la rifinitura pre gara assieme alla squadra a causa di un affaticamento muscolare. Un problema che pone la mezzala spagnola a serio rischio per la partita contro i bianconeri, con le condizioni del classe 1992 che verranno rivalutate nelle prossime ore.