Infortuni Lazio, chi recupera con il Venezia? Baroni spera
Problema infortuni in casa Lazio in vista dell’esordio contro il Venezia. Baroni incrocia le dita e spera di riabbracciare gli infortunati già domani
Non è una Lazio appariscente, ma quanto visto nelle amichevoli di questa estate ci riporta una Lazio di corsa e sostanza. Lotito e Fabiani hanno costruito una rosa basandosi su nomi di basso profilo e questo può rappresentare un vantaggio in qualche modo. Un vantaggio che tuttavia rischia di diventare svantaggio se a 7 giorni dall’inizio della Serie A due punti fermi della nuova Lazio targata Marco Baroni sono fermi ai box e in dubbio per la sfida contro il Venezia all’Olimpico di Roma.
Come stanno gli infortunati Rovella, Gila e Tavares? Le sensazioni in vista del Venezia
L’ex tecnico del Verona capirà già dalla giornata di domani – lunedì 12 agosto – come organizzare la preparazione in vista del primo match ufficiale della sua nuova Lazio. Gila è rientrato già contro il Southampton dopo aver saltato tutta la preparazione estiva a causa della frattura dell’alluce del piede sinistro e probabilmente l’allenatore opterà per una coppia più collaudata per la prima giornata di campionato. L’obiettivo sarà quello di avere Gila in buona condizione dopo la prima sosta per le nazionali a settembre.
Gli infortuni di Rovella e Tavares preoccupano Baroni, ci saranno contro il Venezia?
Non c’è pace per Nuno Tavares: il terzino ex Arsenal si è fermato nuovamente venerdì dopo lo scampolo di gara giocato nell’amichevole in Inghilterra. Fisico forte, esplosivo ma anche fragile e per questo lo staff tecnico potrebbe decidere di non forzare il rientro del portoghese per poi portarlo in condizione atletica gradualmente, portando al limite i rischi di una nuova ricaduta. Diversa la situazione di Rovella: il centrocampista ha saltato le due amichevoli europee per un trauma alla caviglia ed è probabile che in settimana si sottoporrà a nuovi accertamenti clinici. Il centrocampista italiano si sente leader di questa Lazio e farà di tutto per non mancare ad un appuntamento così importante davanti ai propri tifosi.