Infortuni Lazio, Provedel KO: quanto starà fuori il portiere
Periodo nerissimo alla Lazio che ieri sera è incappata nella terza sconfitta di fila in campionato, perdendo 1-2 all’Olimpico contro l’Udinese nella partita che ha chiuso la 28ª giornata di campionato.
Biancocelesti in piena crisi. L’ennesima sconfitta patita contro l’Udinese nella sfida di ieri sera, ha peggiorato ancora di più una situazione pesantemente critica. Terzo KO di fila in campionato dopo quelli contro Fiorentina e Milan, e quarta sconfitta nelle ultime quattro partite considerando anche l’eliminazione agli ottavi di Champions League per mano del Bayern Monaco.
Infortuni Lazio, piove sul bagnato per i biancocelesti: Provedel si è fatto male nel finale della sfida con l’Udinese. Sarri preoccupato per il suo portiere
Una serie estremamente negativa di risultati che portano attualmente la Lazio ad essere nona in classifica a quota 40 punti e molto distante dal quarto posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League.
La stagione ormai è compromessa e il ritiro punitivo organizzato dal Presidente Claudio Lotito nella giornata odierna a seguito della sconfitta con l’Udinese, sembra poter servire davvero a poco. I problemi sono tanti: una squadra spenta e senza gioco e guidata da un allenatore, Maurizio Sarri, che non sembra più capace di trasmettere nulla ai suoi uomini.
I prossimi mesi potrebbero portare a pesanti cambiamenti nel progetto tecnico dei biancocelesti, ma ora c’è da pensare anche al difficile presente. Oltre ad un altro flop, l’1-2 contro l’Udinese ha portato in dote anche l’infortunio di Ivan Provedel.
Il portiere della Lazio ha infatti alzato bandiera bianca nei minuti finali della partita contro i friulani, a causa di un problema rimediato alla caviglia sinistra. Costretto ad uscire dal campo, è stato sostituito dal collega Mandas.
La Lazio si augura uno stop non lungo. Rientro previsto ad aprile per Provedel?
Le immagini dall’Olimpico non erano buone, con Provedel a terra dolorante a toccarsi la caviglia e portato via dallo staff medico della Lazio. Nelle prossime ore il club svolgerà i consueti esami strumentali per capire entità del problema e tempi di recupero, che si preannunciano non brevi.
Le prime ricostruzioni parlano di una distorsione alla caviglia per Provedel, e la speranza e che il portiere abbia almeno evitato stiramenti o lesioni e limitato il problema infortuni in casa Lazio.
In ogni caso l’estremo difensore dei capitolini ne avrà per almeno 3 settimane, costringendolo a saltare le partite contro Frosinone e Juventus in campionato. Con la Lazio che spera di recuperarlo per la sfida del 2 aprile sempre contro i bianconeri, ma valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia.