Infortuni Juventus, Weah e Thuram Jr verso il recupero
I bianconeri sono al lavoro per preparare il ritorno in campo dopo la sosta per le Nazionali, con la squadra di Thiago Motta che sarà impegnata sabato alle 18:00 contro l’Empoli nel match valido per la 4ª giornata di campionato. In casa Juventus arrivano parziali buone notizie sul fronte infortuni.
Giornate di lavoro intenso per la Juventus che seppur non al completo per via dei molti giocatori impegnati con le rispettive Nazionali, punta a ripartire in maniera forte in campionato dopo il mezzo passo falso contro la Roma prima della sosta, uno 0-0 allo Stadium che ha frenato la corsa a punteggio pieno dei bianconeri.
Infortuni Juventus, Weah e Thuram Jr vedono il ritorno in campo. Motta spera di recuperare i due elementi il prima possibile
Poco male perché la Juventus di queste primissime uscite di campionato è stata alquanto convincente e alla ripresa Thiago Motta potrà contare anche su qualche elemento nuovo che ha potuto sfruttare queste due settimane di pausa per entrare nei meccanismi di squadra, come ad esempio Teun Koopmeiners. Sosta per le Nazionali che ha però portato anche qualche problema ai bianconeri: Nico Gonzalez (convocato con l’Argentina) non è al meglio, e la condizioni dell’ala verranno valutate al suo rientro mentre Francisco Conceiçao (rimasto alla Continassa) ne avrà per almeno tre settimane a causa di una lesione ai muscoli peronieri della gamba destra.
Per questo c’è da accogliere con fiducia le situazioni legate a Timothy Weah e a Khéphren Thuram. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’esterno destro americano e il mediano francese stanno recuperando bene dai rispettivi infortuni, occorsi appena dopo la prima giornata di campionato. Weah è alle prese con un infortunio al bicipite femorale, mentre Thuram Jr sta risolvendo un problema simile.
La Juve aspetta Weah e Thuram
Il ritorno in campo non sarà comunque immediato e difficilmente i due giocatori saranno a disposizione contro l’Empoli, ma il loro recupero procede e il rientro non è lontano per entrambi. Nell’allenamento odierno sia Weah che Thuram hanno lavorato a parte rispetto ai compagni, ma già dai prossimi giorni potrebbero tornare a lavorare con l’intero gruppo squadra.