Infortuni Juventus, verso la Lazio. Allegri ne perde altri due
I bianconeri sono al lavoro per preparare la partita in programma sabato sera alle 18:00 contro la Lazio, e valida per la 30ª giornata di campionato. La Juventus cerca di uscire dalla crisi di risultati dell’ultimo periodo, ma è problema infortuni per la squadra di Allegri.
In casa Juventus sperano che questa sosta per le Nazionali abbia sortito un effetto benefico e riparatore, con i bianconeri che hanno potuto ricaricare le pile in vista del finale di stagione e lasciarsi alle spalle un periodo iper negativo in termini di risultati. La squadra di Allegri ha infatti racimolato solo 7 punti nelle ultime otto giornate di campionato, un ruolino di marcia che ha clamorosamente rallentato il percorso in Serie A.
Infortuni Juventus, allarme per la Lazio. Allegri senza attacco contro i biancocelesti. Coperta corta anche a centrocampo?
Uno score pessimo che ha escluso la Juventus dalla lotta al titolo piombando a distanze siderali dalla capolista Inter e subendo anche il sorpasso al secondo posto del Milan. Ora la Juve è comunque terza a 59 punti, ma più che guardarsi avanti deve guardarsi dalla inseguitrici per il piazzamento Champions. Sia il Bologna che la Roma (lontane rispettivamente 5 e 8 punti) corrono e la squadra di Allegri deve assolutamente svoltare il trend per non vivere un finale di campionato che avrebbe del grottesco.
La ripartenza non sarà delle più facili, con la Juventus che se la vedrà con la Lazio del neo tecnico Igor Tudor. Anche i biancocelesti sono in crisi profonda e lontanissimi dai loro obiettivi, ma sulla carta resta una sfida equilibrata ed impegnativa e peggiorata in casa Juve da un’emergenza infortuni piuttosto importante.
Out Vlahovic ma non solo, un altro non ce la fa. KO anche in mezzo. Allegri costretto agli straordinari per i titolari
L’assenza più rilevante è sicuramente quella di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo ha rimediato un’infiammazione alla spina dorsale poco prima della pausa, un problema che gli ha fatto saltare la convocazione con la Serbia. Al netto del KO, il numero 9 biancoenro non sarebbe comunque stato a disposizione a causa dell’espulsione rimediata contro il Genoa. Non l’unico deficit in attacco, con Allegri che dovrà fare a meno anche di Arkadiusz Milik. Il polacco non ha ancora risolto il problema agli adduttori e contro la Lazio non ci sarà.
Un altro reparto che sarà sicuramente in difficoltà contro i biancocelesti è il centrocampo, che da mesi sta già sopperendo alle assenze extra campo di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Out anche Carlos Alcaraz, che oggi non ha lavorato con il gruppo per il non superamento dell’infortunio al bicipite femorale di inizio mese. Scelte quindi obbligate per Allegri, che in attacco dovrà contare per forza su Kean e Chiesa e a centrocampo sul blocco titolare Rabiot, McKennie e Locatelli.