Infortuni Juventus, si ferma Weah: le condizioni del giocatore

Infortuni Juventus, si ferma Weah: le condizioni del giocatore

(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Prosegue l’emergenza infortuni per la Juventus, con i bianconeri ieri vittoriosi per 4-0 contro il Cagliari nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Problema muscolare per Timothy Weah, con l’esterno americano entrato nel finale di gara contro i rossoblu.

Una buona Juventus ha ritrovato la vittoria nella partita dominata ieri allo Stadium contro il Cagliari e che è valsa la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia. Una discreta risposta alle critiche piovute sulla squadra dopo il deludente pareggio di campionato contro il Venezia e che ha riassestato in parte l’umore dell’ambiente bianconero.

Infortuni Juventus Weah
(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Infortuni Juventus, Weah KO: lesione muscolare per l’ala americana. Emergenza senza fine per Motta

Una partita senza note stonate se non per l’ennesimo infortunio stagionale in casa Juventus, che in vista del prossimo impegno di campionato in programma domenica in trasferta contro il Monza dovrà fare a meno di Timothy Weah. L’ala americana classe 2000 è subentrato all’81’ del secondo tempo al posto di Conceiçao fornendo anche l’assist per il definitivo 4-0 firmato da Nico Gonzalez. L’ex Lille ha però accusato un problema muscolare alla fine della partita, e gli esami strumentali effettuati oggi dal club bianconero hanno evidenziato l’infortunio per il giocatore.

Come riportato da una nota della Juventus, Weah ha rimediato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Uno stop non grave, e con tempi di recupero stimati attorno alle tre settimane e con il giocatore che potrà rientrare solo dopo l’Epifania, ed è ora a rischio anche per la Final Four di Supercoppa Italiana in programma dal 2 al 6 gennaio prossimi in Arabia Saudita. Un infortunio per la Juventus, che si va a sommare a quelli dei già indisponibili Bremer, Cabal, Milik, Cambiaso e Rouhi.