Infortuni Juventus – A pochi giorni dall’importante sfida contro il Napoli al Maradona e valida per la 27ª giornata di campionato, la Juventus continua a perdere pezzi fondamentali della propria rosa titolare.
Non un periodo facile per i bianconeri sul fronte infortuni. Se la squadra ha risposto sul campo al momento di appannamento recente, strappando la vittoria al 96′ contro il Frosione nella gara di domenica, la Juventus deve superare i tanti problemi fisici di molti elementi della rosa.
Come detto il prossimo impegno per la Juventus sarà contro il Napoli in trasferta al Maradona, una partita dal peso specifico non indifferente perché i bianconeri vogliono continuare a macinare punti per provare la rincorsa al primo posto dell’Inter.
Ma quella che si presenterà contro i partenopei sarà una Juventus piuttosto rimaneggiata a causa degli infortuni. Contro il Napoli non ci saranno infatti tre titolarissimi come Adrien Rabiot, Weston McKennie e Danilo e purtroppo per i bianconeri potrebbero non essere gli ultimi forfait.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, nell’allenamento odierno Federico Chiesa avrebbe rimediato una botta in uno scontro di gioco con il compagno Alex Sandro. Colpo alla caviglia per il classe 1997, che è stato costretto ad abbandonare la seduta e ad uscire in non perfette condizioni.
Un campanello d’allarme abbastanza grave per la Juventus, che rischia di perdere un altro elemento prezioso per la sfida alla squadra di Calzona. Allegri spera in un recupero lampo del suo attaccante, ma gli esami che verranno svolti nelle prossime ore faranno sicuramente più chiarezza sull’entità dell’infortunio di Chiesa.