Primo Piano

Infortuni Juventus, Motta sorride: due recuperi verso la Lazio

I bianconeri sono al lavoro in vista della ripresa del campionato e in vista del match in programma sabato contro la Lazio, e valido per l’8ª giornata di campionato. A preoccupare la Juventus è l’emergenza infortuni, con Thiago Motta che dovrà fare a meno di molti titolari.

La Serie A sta per tornare dopo la Sosta Nazionali e il sabato sera dell’ottava di campionato verrà acceso da un gustosissimo Juventus-Lazio allo Stadium. I bianconeri vogliono tornare a fare punteggio pieno dopo l’inaspettata frenata contro il Cagliari prima della sosta, i biancocelesti sono in rampa di lancio e sognano la loro prima vittoria in un big match durante questa stagione.

Infortuni Juventus, emergenza bianconera verso la Lazio: ma Motta può recuperare Weah

Non il più morbido degli incroci per la Juventus, che oltre al valore dell’avversario deve fare fronte ad un’importante emergenza infortuni che ha colpito i bianconeri nell’ultimo periodo. Contro i capitolini non ci saranno infatti Gleison Bremer (stagione finita per lui), Teun Koopmeiners, Nico Gonzalez, Arkadiusz Milik e lo squalificato Francisco Conceiçao, mentre è in forte dubbio l’acciaccato Weston McKennie.

(Photo by Fabio Ferrari, LaPresse) Calcioinpillole.com

Assenze assolutamente rilevanti e non da poco e che tolgono alternative a Thiago Motta, che dovrà inventarsi qualche trovata per non far perdere competitività alla sua squadra. In attesa di poter recuperare qualcuno per le prossime partite, secondo quanto riportato da Sky Sport contro la Lazio potrebbe tornare a disposizione Timothy Weah. L’esterno destro americano ha smaltito la distorsione alla caviglia di fine settembre e ci sarà contro la formazione di Marco Baroni.

Weah esce dalla lista degli indisponibili. Un altro sulla via del recupero

Un’ottima notizia per Thiago Motta che nel lato destro di campo con le assenze di Nico Goznalez e Conceiçao era in totale emergenza e che ora potrà nuovamente contare su un elemento di ruolo in quella zolla. Sulla via del recupero anche il giovane trequartista classe 2006 Vasilije Adzic, ancora a zero minuti in stagione e che sta per risolvere il problema muscolare che lo tiene fuori da inizio stagione.

Share
Published by
Riccardo Tanco