Infortuni Juventus, Motta ne recupera tre per la Fiorentina
Bianconeri al lavoro in vista della partita in programma domenica alle 18:00 contro la Fiorentina e valida per la 18ª giornata di campionato. Dopo il ritorno alla vittoria col Monza, la squadra di Motta cerca la chiusura perfetta del 2024. E in casa Juventus arrivano buone notizie sul fronte infortuni.
Interrotta la sequela di pareggi consecutivi in campionato che durava da inizio novembre, la Juventus chiude l’anno solare con la sfida casalinga contro la Fiorentina in un match dal sapore di Champions League. Le due squadre sono a pari punti in classifica (31), ma con i Viola avanti di una posizione per migliore differenza reti.
Infortuni Juventus, le ultime verso la Fiorentina: Motta ritrova Koopmeiners e Danilo. Buone notizie anche per Luiz. Ma uno è a rischio
Una partita importante e che potrebbe permettere alla Juventus di sorpassare la Fiorentina e inserirsi definitivamente nel treno per il quarto posto, e quindi per il piazzamento alla massima competizione europea. I bianconeri non hanno pienamente convinto con il Monza, dove però sono riusciti a prendersi 3 punti importanti che come detto hanno bloccato la serie negativa di pareggi.
Ora la sfida ad una Fiorentina in minicrisi e che arriva da due sconfitte nelle ultime due di campionato, e con la Juventus che dall’allenamento odierno riceve buone nuove su alcuni recuperi importanti. Per la gara di domenica contro la formazione di Palladino, Thiago Motta tornerà ad avere a disposizione Teun Koopmeiners, Danilo e Douglas Luiz. Tutti e tre i giocatori si sono allenati con il gruppo squadra e ci saranno contro la Fiorentina.
“Allarme” Nico Gonzalez? L’argentino a parte e presenza in dubbio
Il trequartista olandese ha superato il fastidio all’adduttore che lo aveva fermato nell’intervallo contro il Monza, così come Danilo che è stato out contro i biancorossi per un problema alla caviglia. Notizie confortanti per Douglas Luiz, con il centrocampista brasiliano che sta lavorando per trovare la forma migliore e spera di accumulare minuti contro la squadra toscana.
Resta comunque non corta la lista indisponibili per la Juventus, che oltre ai lungodegenti Bremer, Cabal e Milik deve rinunciare agli infortunati Weah e Rouhi. Piccolo allarme per Nico Gonzalez: l’ala argentina ed ex della partita ha fatto un lavoro personalizzato, con l’obiettivo di tornare al top dopo il lungo stop per infortunio e il rientro avvenuto solo poche settimane fa. Non c’è preoccupazione, ma le sue condizioni verranno valutate in maniera decisiva nella giornata di domani per capire se possa essere a disposizione.