Infortuni Juventus, Motta esulta: due totalmente recuperati
Bianconeri al lavoro per preparare la sfida di campionato contro l’Empoli, in programma sabato alle 18:00 e valida per la quarta giornata. Buone notizie per la Juventus sul fronte infortuni, con Thiago Motta che ritrova due elementi a disposizione contro la squadra toscana.
Dopo lo 0-0 contro la Roma prima della sosta e che ha leggermente frenato la corsa a punteggio pieno della Juventus, la formazione bianconera è pronta a ripartire e a puntare a grandi traguardi, con l’allenatore della Juve Thiago Motta che ha avuto a disposizione questi giorni per poter lavorare con alcuni dei nuovi acquisti.
Infortuni Juventus, riecco Weah e Thuram. Entrambi tornano a disposizione contro l’Empoli
Non una delle trasferte più facili per la Juve, che dovrà vedersela con una squadra in forma e che non ha ancora perso in campionato (così come la Juventus), con Motta che dovrà anche dosare le forze in vista dell’impegno di martedì in Champions contro il PSV.
Da questo punto di vista il tecnico dei bianconeri può sorridere per il doppio recupero di Timothy Weah e di Khéphren Thuram, entrambi ai box da qualche settimana a causa di due infortuni muscolari al bicipite femorale. Come riportato dal comunicato odierno del club, sia l’esterno americano che il centrocampista francese hanno totalmente smaltito i guai fisici, e sono tornati a lavorare in gruppo coi compagni rendendoli così disponibili per la sfida contro la squadra di D’Aversa.
“Sempre più vicino il ritorno in campo della Serie A, e l’inizio di un mese intenso per i bianconeri, che dopo l’Empoli, sabato, torneranno in campo in Champions League martedì 17 contro il PSV Eindhoven.
Oggi la squadra si è ritrovata al mattino, al Training Center: dopo il riscaldamento, il focus di oggi è stato il possesso palla, per una sessione conclusa poi con partitella e lavoro atletico.
Sono rientrati in gruppo Thuram e Weah“.
Juve, Conceiçao ancora out. Dubbio Nico?
Da capire comunque se Motta vorrà subito rischiare i giocatori dal primo minuto o portarseli in panchina, come armi in corso. Permangono comunque delle defezioni in casa Juve, come quella di Francisco Conceiçao (lesione ai muscoli della gamba destra), e i dubbi sulle condizioni di Nico Gonzalez, che potrebbe tornare non al top della forma dopo gli impegni con la Nazionale argentina.