Infortuni Juventus, in due restano a rischio per il Monza
Bianconeri al lavoro in vista del prossimo impegno di campionato, in programma domenica sera contro il Monza e valido per la 17ª giornata. La squadra di Motta va alla ricerca di una vittoria che in Serie A manca dal 9 novembre, ma in casa Juventus prosegue l’emergenza infortuni.
La vittoria negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Cagliari ha sicuramente diradato qualche nube oscura e ridato un po’ di serenità, dopo la forte contestazione maturata al termine del 2-2 contro il Venezia nell’ultima giornata di campionato. I dati però dicono che i bianconeri in Serie A non vincono da oltre un mese e che vengono da quattro pareggi di fila, rispettivamente contro Milan, Lecce, Bologna e appunto Venezia.
Infortuni Juventus, contro il Monza restano in dubbio Cambiaso e Douglas Luiz. Uno può recuperare per domenica
Facile capire che la sfida contro la formazione allenata da Alessandro Nesta, penultima in classifica a 10 punti (e con una sola vittoria in campionato) è assolutamente da non sbagliare per interrompere la cosiddetta pareggite e ripartire in classifica, dove attualmente i bianconeri occupano la sesta posizione a quota 28 punti e con un distacco di 9 dalla vetta dell’Atalanta.
Come detto il match di martedì in Coppa Italia vinto 4-0 col Cagliari a restituito morale e consapevolezza, che però andranno subito confermati all’U-Power Stadium nel posticipo di domenica. Juve che poi deve ancora fare fronte ad un’emergenza infortuni non ancora completamente finita, e con i bianconeri che oltre ai lungodegenti Bremer, Cabal e Milik rischiano di avere non a disposizione altri due giocatori.
Lavoro a parte per il terzino e il centrocampista. Può tornare Rouhi
Secondo quanto riportato da Sky, sia Andrea Cambiaso che Douglas Luiz sono in forte dubbio per la partita contro il Monza. Il terzino italiano e il centrocampista brasiliano hanno infatti lavoro personalizzato a parte rispetto al gruppo squadra, e la loro presenza non è sicura. L’esterno è ancora alle prese con la distorsione alla caviglia sinistra rimediata nel match del 7 dicembre col Bologna, mentre il mediano ex Aston Villa è in ritardo di condizione pur avendo superato il precedente lungo infortunio. Può invece rientrare il terzino sinistro classe 2004 Jonas Rouhi, che aveva saltato le partite con Venezia e Cagliari per affaticamento muscolare.