Infortuni Juventus, due recuperi per Motta. Speranza per un altro

Infortuni Juventus, due recuperi per Motta. Speranza per un altro

(Photo by Marco Alpozzi, LaPresse) Calcioinpillole.com

I bianconeri sono al lavoro in vista del big match di Champions League in programma mercoledì sera contro il Manchester City. Dopo i tre pareggi di fila in campionato, la squadra di Motta prova a riassestarsi cercando una grande prova contro gli inglesi. Si placa l’emergenza infortuni per la Juventus, cone i bianconeri che recuperano due elementi a centrocampo.

Il pari per 2-2 ottenuto in pieno recupero e in rimonta contro il Bologna ha comunque lasciato l’amaro in bocca. Terzo pareggio di fila in Serie A e conseguente allontanamento dalle zone che contano in classifica, con i bianconeri al momento sesti a 27 punti e a-7 dal primo posto dell’Atalanta. Ora però il focus deve essere su un percorso in Champions League da riaggiustare, e la super sfida contro la squadra di Guardiola può essere l’occasione giusta.

Infortuni Juventus
(Photo by Marco Alpozzi, LaPresse) Calcioinpillole.com

Infortuni Juventus, i bianconeri recuperano McKennie e Douglas Luiz. I due centrocampisti ok contro il City. Può recuperare anche Cambiaso

La Juventus deve infatti riaccendere il motore anche in Europa, dove nelle ultime tre partite ha racimolato il non esaltante score di 1 sconfitta e 2 pareggi. Bianconeri attualmente diciannovesimi a quota 8 punti nella classifica generale e in piena zona play off. L’obiettivo per mercoledì sera è provare a vincere contro un Manchester City ovviamente sempre molto temibile e pericoloso ma in crisi di risultati e con tante assenze pesanti, e da questo punto di vista la Juventus può tirare un sospiro di sollievo.

Dopo un’emergenza infortuni assolutamente marcata per la Juventus nelle ultime settimane e con i bianconeri arrivati addirittura ad avere nove indisponibili come massimo, Thiago Motta vede finalmente l’infermeria svuotarsi. Come riportato da Sky Sport, sono tornati a lavorare in gruppo sia Weston McKennie che Douglas Luiz. La mezzala statunitense si era fermato per un problema muscolare dopo la partita contro il Milan dello scorso 23 novembre, mentre il mediano brasiliano è fermo dal 22 ottobre e dopo l’affaticamento muscolare occorso prima del match di Champions contro lo Stoccarda.

Cambiaso almeno per la panchina. Restano out Nico Gonzalez e Milik

Due recuperi importanti per Motta, che potrà tornare ad avere qualche rotazione in più in mezzo al campo. C’è speranza poi anche per Andrea Cambiaso, che potrebbe essere convcoato contro il Manchester City. L’esterno italiano ha subito una distorsione alla caviglia sinistra contro il Bologna che lo ha fatto uscire anzitempo, ma le possibilità almeno per la panchina sono alte. Juventus che deve ancora fare a meno di Nico Gonzalez e Arakadiusz Milik, oltre che dei lungodegenti Bremer e Cabal.