Infortuni Juventus, due big a rischio per il Derby col Torino

Infortuni Juventus, due big a rischio per il Derby col Torino

(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

I bianconeri mettono il focus sul Derby contro il Torino, in programma sabato alle 18:00 e valido per la 20ª giornata di campionato. Cinque pareggi nelle ultime sei partite di Serie A per la Juventus, che deve far fronte agli infortuni di alcuni giocatori fondamentali della rosa.

Dopo l’impegno in Supercoppa Italiana e lo scorso turno di campionato saltato, la Juventus è pronta a rientrare nelle cose di Serie A aprendo il suo girone di ritorno con il Derby della Mole contro il Torino. Una partita da non sbagliare e importantissima per i fini della classifica della squadra di Thiago Motta, che può approfittare dei recenti passi falsi di Fiorentina e Lazio per riavvicinarsi al quarto posto che vale il piazzamento alla Champions League.

Infortuni Juventus
(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Infortuni Juventus, per il Derby restano in dubbio Conceiçao e Vlahovic: Motta spera di recuperarne almeno uno

La Juventus è al momento quinta in classifica a 32 punti e con una partita da recuperare e si trova a -3 dal quarto posto occupato dalla Lazio. Un’opportunità importante di agganciare la piazza che rappresenta obiettivo minimo stagionale dei bianconeri, autori di una prima parte di campionato piuttosto altalenante. La squadra di Motta è ancora l’unica squadra ancora imbattuta in campionato, ma ha accumulato 11 pareggi su 18 partite giocate e facendo nascere dubbi sull’efficacia del modello di gioco e di idee del neo tecnico bianconero, con una squadra non sempre così pungente in fase offensiva.

Verso il Derby contro il Torino ci sono due grandi dubbi per la Juventus e sono rappresentati dalle condizioni non ottimali di Francisco Conceiçao e Dusan Vlahovic. L’ala portoghese si è fermato per infortunio nel riscaldamento della semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan a causa di un sovraccarico muscolare all’adduttore destro, mentre la punta serba non è al meglio per via di un affaticamento.

Più Dusan che Chico: Motta rischia assenze pesanti nella Stracittadina

Nell’allenamento odierno entrambi i giocatori hanno lavorato a parte rispetto ai compagni, con l’obiettivo di smaltire al più presto i rispettivi acciacchi. Secondo quanto riportato da Sky Sport, c’è maggiore fiducia nel recupero lampo di Vlahovic, mentre c’è più cautela verso Conceiçao e con l’esterno ex Porto che potrebbe saltare la sfida nonostante un problema di lieve entità.