Infortuni Juventus, doppio KO in mediana in vista del Napoli
![Infortuni Juventus, doppio KO in mediana in vista del Napoli](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/02/hellas-verona-fc-v-juventus-serie-a-tim-4-compressed-1024x683.jpg)
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com
Infortuni Juventus – Dopo la vittoria per 3-2 contro il Frosinone maturata all’ultimo secondo grazie alla zampata di Daniele Rugani, la Juventus ora deve pensare al prossimo impegno di campionato, con i bianconeri che domenica sera affronteranno il Napoli al Maradona nel match valido per la 27ª giornata di campionato.
Il successo al fotofinish contro i ciociari firmato da Dusan Vlahovic (doppietta) e soprattutto da Daniele Rugani ha concesso un importante respiro alla Juventus, che è tornata alla vittoria in campionato dopo quattro turni consecutivi senza i 3 punti.
![Infortuni Juventus](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/02/hellas-verona-fc-v-juventus-serie-a-tim-4-compressed.jpg)
Infortuni Juventus, emergenza per il Napoli. Allegri con il centrocampo a pezzi: out sia Rabiot che McKennie per la sfida contro i partenopei
Una vittoria fondamentale per i bianconeri che hanno consolidato il secondo posto in classifica e ampiato la distanza con il Milan terzo, salendo a quota 57 in classifica a -9 dalla vetta occupata dall’Inter.
La sfida contro il Frosinone ha però anche lasciato strascichi pesanti sulla rosa di Massimiliano Allegri, con il tecnico bianconero che dovrà far fronte ad alcune importanti assenze in vista del Napoli.
Quella più decisiva sarà Adrien Rabiot. Il centrocampsita francese ha abbandonato il campo ieri pomeriggio alla mezzora di gioco a seguito di uno scontro fortuito con Bremer. Gli esami odierni hanno evidenziato una lussazione al dito del piede per la mezzala transalpina, che non ci sarà contro il Napoli e rischia di averne per un po’ di settimane.
L’altra tegola a centrocampo è Weston McKennie. Anche il mediano statunitense è uscito al minuto 86 della partita contro il Frosinone a causa di un problema alla spalla sinistra. Anche per l’ex Schalke confermata la lussazione, un problema che lo mette KO in vista della trasferta al Maradona.
Allegri perde quindi due pedine fondamentali per il suo centrocampo, due titolari inamovibili che non saranno a disposizione nella difficile e delicata partita contro gli azzurri.
Domenica le scelte per la mediana rischiano di essere piuttosto obbligate in casa Juve, se Allegri dovesse confermare il 3-5-2. Con Locatelli in cabina di regia e con grossa probabilità affiancato da Fabio Miretti e Carlos Alcaraz, che si gioca l’ultimo slot del centrocampo con Nicolussi-Caviglia.