Infortuni Juventus, continua l’emergenza: solo due rientri per il Bologna
I bianconeri sono al lavoro in vista della partita in programma sabato alle 18:00 contro il Bologna e valida per la 15ª giornata di campionato. Non si ferma l’emergenza infortuni in casa Juventus, con Thiago Motta che avrà nuovamente gli uomini contati per la sfida contro i rossoblu.
Mini crisi di risultati per la Juventus, che ha chiuso una settimana complicata con un tris di pareggi rispettivamente contro Milan, Aston Villa e Lecce. Tre partite diverse tra loro ma con il comune denominatore di una Juve totalmente travolta dagli infortuni e con una rosa ridotta, e che ha inevitabilmente influito su risultati e prestazioni.
Infortuni Juventus, l’emergenza non si ferma: Motta ancora con gli uomini contati, ma può recuperare Vlahovic. Un altro verso il rientro
Il picco negativo si è raggiunto domenica al Via del Mare contro la squadra pugliese, con la Juventus che ha dovuto affrontare la squadra di Marco Giampaolo con ben nove infortunati, dovendo per forza di cose schierare quasi la stessa formazione che aveva giocato tre giorni prima contro l’Aston Villa in Champions League e senza cambi dalla panchina.
Un problema infortuni che sta influendo negativamente sui risultati, con la Juventus che è scivolata a -6 dalla vetta della classifica in campionato e che non trova la vittoria tra tutte le competizioni dal 9 novembre scorso dal Derby contro il Torino. Serve un cambio di rotta, perché tale rendimento sta mettendo a rischio anche la corsa ai primi quattro posti e la Juve deve svoltare già da sabato e contro un Bologna in ripresa e in forma.
Vlahovic e Adzic possono tornare. Ma gli infortunati restano sette
In questo senso non arrivano buone notizie dall’allenamento odierno alla Continassa. Secondo quanto riportato da Sportitalia, gli unici con una speranza di esserci contro il Bologna sono soprattutto Dusan Vlahovic e il giovane trequartista classe 2006 Vasilije Adzic.
Il ritorno dell’attaccante serbo è fondamentale per tornare a regalare a Motta un elemento di ruolo al centro dell’attacco, con la Juventus che in queste ultime partite è stata costretta a schierare profili adattati come centravanti, a causa anche della prolungata assenza di Milik. Il serbo si è allenato a parte, ma dovrebbe aver smaltito in toto il problema muscolare alla coscia destra rimediato nell’ultima sosta Nazionali con la Serbia. L’emergenza però resta forte e la Juventus è già certa che contro il Bologna non ci saranno (oltre ai lungodegenti Bremer e Cabal) nemmeno Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Weston McKennie, Nicolò Savona e il già citato Arkadiusz Milik.