Infortuni Juventus – I bianconeri sono al lavoro per preparare l’importante sfida in programma domenica sera alle 18:00 allo Stadium contro l’Atalanta e valida per la 28ª giornata di campionato.
Ripartire e farlo subito, questo il motto della Juventus in vista del match contro gli uomini di Gian Piero Gasperini. Il KO nell’ultima giornata contro il Napoli ha riaperto la crisi di risultati in casa bianconera, che sembrava essersi allontanata dopo il successo contro il Frosinone.
Invece il 2-1 subito al Maradona contro il Napoli ha avuto effetti nefasti sull’ambiente bianconero, che ha ufficiosamente chiuso la questione Scudetto a favore dei rivali dell’Inter e con i nerazzurri scappati via a +15. E riavvicinato il Milan al secondo posto, con i rossoneri che ora si trovano a solo un punto dalla squadra di Allegri.
Un periodo non felice in casa Juve, che nelle ultime sei giornate ha racimolato solo cinque punti e ha visto sfumare quel sogno Tricolore che meno di un mese fa sembrava davvero concreto e raggiungibile.
Ora il focus è sulla qualificazione alla prossima Champions League e domenica sera contro un avversario ostico come l’Atalanta, servono solo i 3 punti per allontanare fantasmi e brutti pensieri e vivere un finale di stagione inutilmente ansiogeno.
Contro gli orobici il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri dovrà far fronte ad un’emergenza infortuni piuttosto rilevante. Oltre all’ancora indisponibile Adrien Rabiot, è recente il forfait di Carlos Alcaraz. Nella giornata di ieri il centrocampista argentino ha accusato una lesione del bicipite femorale destro.
Una mediana ai minimi dove però Allegri può parzialmente esultare per il rientro di Weston McKennie. La mezzala statunitense ha saltato per infortunio la gara di Napoli, ma oggi è rientrato in gruppo (seppur previsto di tutore) e la sua presenza contro la Dea non è da escludere, con l’ex Schalke che potrebbe partire almeno dalla panchina.
Si rivedranno dal primo minuto due pilastri della difesa come Federico Gatti e Danilo, entrambi in panchina (con il solo brasiliano che è subentrato) contro il Napoli e che prenderanno il posto di Alex Sandro e Rugani ai fianchi del titolarissimo Bremer.
Modifiche obbligate in attacco dove non ci sarà lo squalificato Dusan Vlahovic. Il posto del serbo dovrebbe essere rilevato dal polacco Arkadiusz Milik che farà compagnia a Federico Chiesa nel reparto offensivo, dove la Juventus ritrova tra i disponibili anche Moise Kean.