La Juve torna a fare i conti con gli infortuni. Spunta un nuovo problema per Dusan Vlahovic. Le ultime sulle condizioni dell’attaccante serbo, anche in ottica Nazionale.
Oltre al danno, anche la beffa. Dopo l’amaro pareggio a reti bianche contro il Genoa, contornato da un gioco tutt’altro che stellare, la Juve torna a fare i conti con gli infortuni. Protagonista in negativo del lunch match contro il Grifone è senza dubbio Dusan Vlahovic. Come il resto dei suoi compagni, l’attaccante serbo non ha brillato e verso gli ultimi scorci di gara si è reso autore di una grossa ingenuità. Una volta incassata l’ammonizione, il numero 9 bianconero ha esagerato con le proteste rivolte al direttore di gara, il quale non ha avuto esitazioni per tirare fuori il secondo giallo, spedendolo così sotto la doccia con un bel cartellino rosso. Dulcis in fundo, il classe 2000 ha riscontrato oggi un nuovo problema fisico.
Dopo una domenica da dimenticare, anche il lunedì non lascia tregua a Dusan Vlahovic, vittima di nuovo infortunio. Il centravanti della Juve ha riportato una dorsalgia. Lo stesso Ct della Serbia, Dragan Stojković, ha dichiarato oggi in conferenza stampa che non potrà contare sull’ex bomber della Fiorentina per le prossime amichevoli contro Russia e Cipro. Una vera e propria tegola per il calciatore, costretto a rimanere ai box per intraprendere l’iter di cure.
Dusan Vlahovic non ha certamente brillato nella gara di domenica contro il Genoa. Tuttavia, proprio in conferenza stampa, il Ct della Serbia ha svelato un retroscena sull’infortunio del bianconero, il quale avrebbe giocato pur avendo dolore. “Dolore forte alla schiena, ha giocato sotto terapia e pillole“. Queste le parole proferite da Dragan Stojković sulle condizioni del centravanti della Juve. Non è la prima volta che l’ex Viola sia alle prese con un problema alla schiena. Già nel periodo tra settembre e ottobre, il calciatore ha dovuto sventolare bandiera bianca per una situazione simile. In molti ora si domandano quando potrà tornare disponibile per Massimiliano Allegri.
Una volta terminata la sosta per le Nazionali, la Juve di Massimiliano Allegri volerà a Roma per la delicata trasferta contro la Lazio. Il tecnico livornese non potrà però fare affidamento su Dusan Vlahovic, che sconterà il suo turno di squalifica per il doppio giallo ottenuto con il Genoa. Oltre al turno forzato però, ci si chiede quanto l’attaccante serbo potrà rientrare dal suo infortunio. La dorsalgia è un dolore localizzato alla zona dorsale o toracica della colonna vertebrale: fastidioso e meno comune rispetto alla lombalgia. Tutto lascia presupporre però che l’allenatore livornese potrà riabbracciare il suo numero 9 per la 31ª giornata di campionato. Inizia dunque il conto alla rovescia per il 7 aprile, data in cui la Vecchia Signora affronterà all’Allianz Stadium la Fiorentina.