Manca pochissimo al ritorno in campo della Serie A, con i nerazzurri di Simone Inzaghi che inaugureranno la nuova stagione sabato alle 18:30 a Marassi contro il Genoa. Una trasferta complicata, dove l’Inter deve far fronte al problema infortuni.
Mentre il calciomercato si avvia verso le sue due settimane conclusive, i pensieri delle squadre di Serie A cominciano a lasciare gli assilli della campagna acquisti per tornare alle cose di campo. Tra due giorni si ricomincia a fare sul serio e ad aprire le danze (assieme a Parma-Fiorentina in contemporanea), sarà proprio l’Inter Campione d’Italia, chiamata a riconfermarsi dopoaver dominato lo scorso campionato.
La pre season dei meneghini non è stata troppo entusiasmante nei risultati (ma che comunque si è chiusa con un buon 1-1 contro il Chelsea a Londra), soprattutto sul fronte infortuni, dove l’Inter ha dovuto assorbire più di qualche problema e che avrà effetti anche sull’esordio in campionato. La buona notizia arriva soprattutto da Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano ha totalmente recuperato dal fastidio muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra e sarà a completa disposizione di Inzaghi, anche se non dall’inizio. Nessun problema nemmeno per Hakan Calhanoglu e per Marko Arnautovic, con la punta austriaca che ha superato l’elongiazione alla coscia sinistra.
Secondo quanto riportato da Sky Sport però i nerazzurri contro il Genoa dovranno fare a meno sicuramente di Stefan de Vrij. Il difensore olandese non ha recuperato dal problema al bicipite della coscia sinistra e non sarà a disposizione, con il club che punta a recuperarlo per la partita casalinga contro l’Atalanta della terza giornata.
Resta in forte dubbio Piotr Zielinski. Il centrocamapista polacco è in fase di recupero dal risentimento muscolare avuto in pre campionato, ma difficilmente verrà convocato per il Genoa. Qualche preoccupazione la desta anche Kristjan Asllani, con il mediano albanese che oggi ha lavorato a parte per un lieve affaticamento.